Molto diffusa è la necessità di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, in particolare quando si parla di quello comunemente definito “cattivo”. Per mantenere il giusto equilibrio, è naturalmente di grande ausilio seguire un corretto regime alimentare e controllare il peso, eliminare il fumo e fare più attività fisica. Inoltre arricchire la propria dieta di fibre può aiutare a contrastare l’assorbimento di colesterolo introdotto con gli alimenti.
Esistono tuttavia altri fattori, come per esempio l’età o la predisposizione familiare, che rendono più difficile regolare i livelli di colesterolo nel sangue.
Assicurarsi che i livelli di colesterolo nel sangue non superino i limiti raccomandati, significa escludere importanti fattori di rischio e mantenere un durevole benessere per l’organismo. Per questo è necessario individuare soluzioni efficaci, che siano capaci di coadiuvare fisiologicamente il riequilibrio dei valori di colesterolo, proprio come quelle proposte da Erbamea.
Erbamea ha formulato e sviluppato una linea completa di integratori alimentari che grazie alla presenza dell’estratto di Riso rosso fermentato (contenente Monacolina K), ben noto e utilizzato dalla medicina tradizionale cinese, e degli Steroli vegetali estratti dal legno di Pino marittimo è effettivamente in grado di contribuire al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue.
Le formulazioni sono arricchite inoltre da altri ottimi componenti quali il Coenzima Q10, l’estratto secco di Carciofo, il gamma Orizanolo ottenuto dall’Olio di Crusca di riso, l’estratto secco di Olive e i Policosanoli ricavati dalla cera di Canna da zucchero.
Rolo 2 di Erbamea contiene: steroli vegetali da legno di Pino marittimo che contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo e policosanoli da cera di Canna da zucchero.