Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di BETULA VERRUCOSA GEMME BIO trova largo impiego per le sue proprietà toniche e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
di ausilio alle fisiologiche difese dell’organismo, contribuendo a ottimizzare la resistenza agli stress.
Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di BETULA VERRUCOSA GEMME BIO trova largo impiego per le sue proprietà toniche e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.di ausilio alle fisiologiche difese dell’organismo, contribuendo a ottimizzare la resistenza agli stress.
La Betula Verucosa appartiene alla famiglia delle Betulaceae ed è un albero caducifoglio, dal tronco bianco ed argenteo che può raggiungere i 25 metri di altezza. Nonostante il suo aspetto delicato è uno degli alberi più resistenti al mondo.
Pianta aromatica e di eccezionale importanza medicinale, tutte le sue parti vengono utilizzate a scopo terapeutico; le gemme, i semi, la linfa, le foglie e la corteccia.
ERBAMEA propone
27 gemmoderivati, di cui
19 certificati biologici, in confezione da 50 ml, realizzati con piante fresche raccolte prevalentemente nell’Appennino tra Umbria, Marche, Toscana ed Emilia Romagna. Gemme, germogli e radichette appena raccolti sono estratti con il metodo tradizionale, riportato da “Pharmacotechnie”, della macerazione in alcol e glicerina di origine vegetale, per un tempo minimo di 21 giorni, per garantire la migliore estrazione dei fitocomplessi.