Miele
Fonte di zuccheri semplici quindi altamente energetico. L’assimilazione è veloce perché è un cibo predigerito dalle api le quali lo arricchiscono anche di enzimi vivi. Ricco di proteine e sali minerali. Amato dagli sportivi perchè fortifica i muscoli, aumenta la resistenza e favorisce il recupero.
Rosa canina
La rosa canina è un arbusto appartenente alla famiglia delle Rosacee: la pianta legnosa non supera generalmente i tre metri d'altezza.I frutti di rosa canina sono carnosi, avvolti da sepali pelosi, tinti di rosso scarlatto. I frutti contengono tannini, acido nicotinico, carotenoidi, vitamina C e P, riboflavina, acido malico e citrico, flavonoidi, pectine e carboidrati. Più in dettaglio, i frutti sono miniera di tannini e di acido ascorbico.
Propoli
Secrezione resinosa e vischiosa igienizzante che le api prelevano da gemme e corteccie delle piante mescolandola con saliva e cera, per rivestire l’alveare. Nota dall’antichità la sua azione antibatterica. I preparati a base di propoli presentano proprietà cicatrizzanti e di rinforzo delle difese immunitarie.
Polline
Importantissimo dal punto di vista nutrizionale. Contiene vitamine, oligoelementi, sali minerali, amminoacidi. È un tonico a livello fisico e mentale. Indicato in periodi di stress, lavoro intenso, affaticamento fisico o mentale, studio intenso, esami (migliora la capacità di concentrazione), astenia sessuale, allattamento, inappetenza, anemia, convalescenza. Ottimo per gli sportivi. Di supporto in caso di ipertrofia prostatica. Aiuta il fegato a disintossicarsi.
Pappa reale
Sostanza gelatinosa color latte secreta dalle api operaie per stimolare crescita e sviluppo dell’ape regina. Principi attivi: acido pantotenico (vitamina del gruppo B indispensabile a molti processi metabolici), acido 10-idrossidec-2-enoico, calcio pantotenato, fosforo, rame, ferro, zolfo, silicio, sostanze ormonali, acqua, zuccheri, glucosio, fruttosio, saccarosio, maltosio, protidi, sostanze azotate, lipidi, vitamine del gruppo B, minerali, oligoelementi, calcio, potassio, acido ribonucleico e desossiribonucleico. Rinvigorisce l’organismo, utile per stanchezza, convalescenza, astenia, fatica fisica e mentale, inappetenza, invecchiamento dell’organismo e della pelle.