La forma Spray no-gas dell'0lio Trattamento Occhio al Pidocchio favorisce la distribuzione uniforme dell’Olio che, finemente nebulizzato, coprirà il corpo degli insetti con una sottile pellicola e, penetrando nei loro canali tracheali, ne determinerà il soffocamento. Inoltre renderà più difficoltosa l’adesione delle lendini che, sotto l’azione del pettine, scivoleranno via unitamente ai pidocchi.
La formulazione dolce e naturale rispetta la fisiologia dei capelli e del cuoio capelluto.
La piacevole fragranza di rose e mele del Nerolidolo, dei fiori di Lavanda e del frutto del Pompelmo risulterà gradevole per l’utilizzatore mentre eserciterà un’azione repellente per l’ospite indesiderato allontanandolo e, conseguentemente, limitandone la possibilità di trasmissione.
La Linea Occhio al Pidocchio di HELAN è composta da una ben articolata gamma di prodotti, con le formule più attuali e naturali, caratterizzata da una piacevole profumazione di Lavanda e Pompelmo per gratificare anche l’olfatto sia dei piccoli che degli adulti.
✦ Controllare i capelli asciutti, ciocca per ciocca (preferibilmente di tutti i componenti della famiglia), per verificare l’eventuale presenza di pidocchi. Appoggiare una mantellina sulle spalle prima di applicare il prodotto.
✦ Vaporizzare con cura l’Olio spray sulla capigliatura asciutta, fino a inumidirla completamente, insistendo dietro le orecchie e sulla nuca, dove si annidano più frequentemente e modulando la quantità di prodotto in proporzione alla lunghezza dei capelli. Massaggiare e lasciare agire almeno 15 minuti.
✦ Lavare con lo Shampoo Specifico formulato appositamente per asportare l’Olio, applicato in precedenza, unitamente a pidocchi e lendini. Ripetere ’operazione 2 volte.
✦ Rimuovere pidocchi e lendini con l’apposito pettinino a denti stretti facendolo scorrere dalla radice del capello alle punte e pulendo il pettine ogni volta con una falda di cotone per evitare reinfestazioni.
Successivamente sarà opportuno controllare il capo quotidianamente e ripetere il trattamento dopo alcuni giorni per accertarsi che tutte le lendini siano state rimosse e non vi sia la possibilità che altre si schiudano con conseguente ripresa di attività.
Si può replicare il trattamento con l’Olio più volte senza alcun rischio.