Di Aspen fiore BACH dice:
Per quelle paure imprecisate e sconosciute che non hanno spiegazione o giustificazione. Il soggetto può essere in preda al terrore per qualcosa che non sa, ma crede stia per accadergli. Questi timori imprecisati e sconosciuti possono sopraggiungere il giorno o la notte. Chi ne soffre ha spesso paura di confessare la propria pena agli altri.
La persona il cui profilo fa riferimento al fiore di Bach Aspen prova di solito sensazioni di timore e di pericoli non ben definiti, di presentimenti e disgrazie incombenti, di angoscie improvvise di difficile spiegazione.
Tali individui è comune che siano molto sensibili, che assorbano parecchio da coloro che li circondano e dall'ambiente in cui vivono.
La forza di questo rimedio è quella di risultare di ausilio per calmare l’inconscio, disfarsi di tali paure generiche ed imprevedibili, e di affinare le proprie capacità sensitive.
il fiore Aspen è molto utile anche nel caso dei bambini che hanno paura del buio o di restare soli.
Pioppo fiori di Bach risulta di conforto in caso di:
Sintomi di squilibrio: ansietà, presentimenti vaghi e apprensione, paure vaghe e nascoste, inquietudine, incubi, paure dei bambini
Equilibrio: fede e forza interiore, liberazione dalle paure e dai presentimenti, fiducia e forza nel mondo spirituale, uso equilibrato delle proprie potenzialità psichiche