Capsule vegetali Erbamea di Griffonia, pianta che secondo letteratura trova indicazione per indurre il senso di sazietà e per il miglioramento del tono dell'umore. La Griffonia risulta quindi utile in caso di sovrappeso o per depressione lieve e moderata.
Le capsule vegetali contengono estratto secco titolato dei semi di Griffonia simplicifolia.
La Griffonia è una pianta africana,
utilizzata principalmente come fonte di 5-HTP (5-idrossitriptofano). Il 5-HTP è il precursore del neurotrasmettitore serotonina (5-HT) coinvolto nella
regolazione dell’umore a livello di sistema nervoso centrale.
La serotonina inoltre si è dimostrata in grado di migliorare la qualità del sonno sia in individui sani che con problemi di insonnia, in particolare è il precursore della melatonina a livello della ghiandola pineale che agisce migliorando e aumentando la fase REM e di sonno profondo. Inoltre il 5-HTP è anche il precursore della melatonina.
Le proprietà pricipali della Griffonia:
* regolazione del tono dell’umore
* controllo stati di agitazione
* difficoltà a dormire
* controllo del senso di fame.
Erbamea presenta un’ampia gamma di capsule vegetali, derivate dalla cellulosa, contenenti estratti secchi titolati e standardizzati di singole piante. All’interno delle capsule, l’estratto secco di ciascuna pianta è miscelato con la polvere della pianta stessa oppure con Inulina, un fruttoligosaccaride naturale, estratto dalla radice di Cicoria, che non interferisce con l’assorbimento dell’estratto secco ed è, allo stesso tempo, un prebiotico.
L’alto titolo degli estratti secchi e l’utilizzo di una capsula vegetale di misura adeguata, permettono all’utilizzatore di assumere soltanto due capsule al giorno, un dosaggio ottimale di principi attivi, in linea con quello suggerito dai più moderni testi di fitoterapia.
La linea è composta da 72 referenze, che spaziano dalle piante più conosciute della nostra tradizione erboristica a quelle appartenenti ad altre culture.