Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di Ficus Carica manifesta un tropismo elettivo per aiutare l’intestino a conservare il suo fisiologico benessere.
utile per favorire l’eliminazione di gonfiori e gas addominali e le fisiologiche funzioni digestive.
Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di Ficus Carica manifesta un tropismo elettivo per aiutare l’intestino a conservare il suo fisiologico benessere. Utile per favorire l’eliminazione di gonfiori e gas addominali e le fisiologiche funzioni digestive.
Il Fico è un albero da frutto coltivato da millenni sulle coste mediterranee, ma probabilmente originario dell' Oriente Asiatico appartenente alla famiglia delle Moraceae.
Ha tronco breve e tortuoso con corteccia liscia e cenerina, il legno è bianco giallastro, i erami sono provvisti di abbondante midollo e marciscono facilmente se il terreno è troppo umido. Le foglie sono grandi fino a 28 cm alterne e picciolate.
Il Ficus Carica ha una fioritura veramente eccezionale: quello che viene comunemente mangiato con il nome di fico, altro non è che l' infiorescenza. I veri frutti altro non sono che i numerosissimi granellini affondati nella polpa, che vengono erroneamente scambiati per i semi.
A cosa serve Ficus Carica Gemmoderivato di Erbamea? Scopriamo le sue proprietà:
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) di FICUS CARICA (Fico) di ERBAMEA favorisce lo stato di benessere coadiuvando la funzione fisiologica degli organi dell'apparato digerente.
ERBAMEA propone
27 gemmoderivati, di cui
19 certificati biologici, in confezione da 50 ml, realizzati con piante fresche raccolte prevalentemente nell’Appennino tra Umbria, Marche, Toscana ed Emilia Romagna. Gemme, germogli e radichette appena raccolti sono estratti con il metodo tradizionale, riportato da “Pharmacotechnie”, della macerazione in alcol e glicerina di origine vegetale, per un tempo minimo di 21 giorni, per garantire la migliore estrazione dei fitocomplessi.