Alcuni prodotti hanno segnato in maniera indimenticabile il nostro percorso ma soprattutto la storia ed il mercato dei nostri rivenditori e consumatori
NO CARBO BAR
Metà anni 2000 ci affacciamo sul mercato con una idea bizzarra e bislacca per quel tempo in quanto il mercato era ancora acerbo e come vi ho raccontato le materie prime a disposizione erano veramente poche e di difficile reperibilità.
Presentiamo sul mercato la nostra barretta che contiene oltre alle proteine (27- 30%) i primi FOS (fruttooligosaccaridi) e GOS (galattooligosaccaridi) ed inizamo a parlare di Indice glicemico (I.G.) e carico glicemico (C.G.).
Si tratta di fibre indigeribili, probiotiche, a lento o nullo assorbimento, ricordo ancora i primi grafici fatti fare dal nostro produttore con il controllo della glicemia dopo 1,2,3,4 ore dalla assunzione della NO CARBO, lo stupore nei risultati e tutto quello che ne è conseguito.
I primi due gusti...cacao e cocco non ricoperti, la diffidenza del mercato, del consumatore e lo strepitoso successo che ne è seguito.
In pochi anni 12 gusti, 4 non ricoperti e 8 ricoperti con le prime coperture di cioccolato bianche e nere al maltitolo.
Oggi tutti parlano di insulina, I.G., C.G., polioli, maltitoli e barrette low carbo e low sugar e di questo ne siamo fieri in quanto iniziammo questo percorso per primi o comunque tra i primi.
ENZYMATIC WHEY PROTEIN
Sempre a metà degli anni 2000 proponiamo una proteina innovativa nata sempre dalla voglia di sperimentare, la curiosità per l'alimentazione ed il benessere dell'organismo, gli studi scientifici alle spalle e qualche produttore innovativo e ricettivo.
Il nome Enzymatic non è casuale, nasce dall'inserimento di sue enzimi digestivi naturali come la papaina e la bromelina pensati per ottimizzare la fase proteolitica dell'assorbinento intestinale.
Ma in questa proteina non abbiamo inserito solo enzimi digestivi ma anche Ecologic 326, un probiotico brevettato ad alto dosaggio per il benessere della flora batterica intestinale responsabile dell'assorbimento di tutti i macro e micro nutrienti.
Oggi il concetto di benessere dell'intestino, la parola prebiotici e probiotici è diventata di uso comune e questi prodotti sono presenti in tante proteine di qualità sul mercato ma all'epoca vi posso garantire che erano concetti totalmente sconosciuti.
HYDROLIZED BAR ZERO
Questo è un progetto molto recente ma che ha conquistato e rivoluzionato in breve tempo il mercato delle barrette in Italia. Abbiamo pensato e proposto una barretta ad alto tenore proteico e zero zuccheri. Queso è stato possibile grazie ad un semilavorato ad alto valore nutrizionale che viene prodotto in un paese europeo ad alto tasso tecnologico e da noi importato ed utilizzato. Ma non è tutto, l'idea vincente è stata proprio quella di assemblare questo semilavorato con la migliore proteina attualmente disponibile sul mercato internazionale la ISOLATA IDROLIZZATA 90 IST DH4 OPTIPEP prodotta dalla Carbery irlandese e la L-Glutammina Kyowa Quality giapponese, altra azienda leader mondiale nella produzione di aminoacidi ottenuti per fermentazione vegetale.
La barretta ha quindi le seguenti caratteristiche: proteina ultra veloce 15/20 minuti dalla assunzione, zero zucchero, zero lattosio, zero collagene, zero dolcificanti, zero olio di palma, zero retrogusto, zero zuccheri aggiunti.
Anche in questo caso in soli 2 anni abbiamo disponibili 12 gusti in due formati (35g e 55g)
LINEA ZERO
Dopo la barretta Hydrolyzed bar zero zuccheri è venuto quasi naturale affiancare una linea di creme a zero zuccheri, iperproteiche che stanno letteralmente invadendo il mercato. In meno di 12 mesi siamo passati da un gusto a cinque gusti, sia smootie che crunchy ed a breve presenteremo altri gusti per fare fronte alle innumerevoli richieste dei consumatori e rivenditori.
Questo progetto per noi è il fiore all'occhiello di un progetto più ampio che stiamo sviluppando nel settore del Food funzionale.
Lo slogan "IL PIACERE SENZA PECCATO" rappresenta in maniera perfetta il connubio ed equilibrio che cerchiamo e mettiamo nei nostri prodotti. Sarebbe infatti troppo facile per noi fare prodotti perfetti da un punto di vista nutrizionale ma poi sgradevoli o difficili da mangiare. Al contrario i nostri prodotti sono buoni al pari di quelli tradizionali ma con valori nutritivi spettacolari.
FOOD FUNZIONALE
come abbiamo scritto in precedenza il mercato cambia, cambia molto repentinamente grazie ad internet, alle tecnologie industriali che sono sempre più specifiche e tecnologiche, la maggiore attenzione al benessere a 360 gradi, la forma fisica ma soprattutto alla alimentazione. Si e proprio dalla parola alimentazione, food, benessere ed alimenti funzionali che è nata la nostra nuova sfida.
Da un paio di anni abbiamo infatti iniziato ad inserire nel nostro listino alcune referenze legate al cibo e non al concetto di integrazione classica.
Se è vero che molte patologie moderne sono legate alla cattiva alimentazione e vita sedentaria (ipertensione, sovrappeso, diabete, dolori articolari, ipercolesterolemia, etcc) noi vogliamo offrire e proporre alimenti funzionali che possano fornire il corretto apporto di proteine, grassi e carboidrati in un perfetto stile di vita sano e salutare.
Ridurre l'apporto di zuccheri, di grassi saturi, di carboidrati ad alto carico glicemico e sostanze dannose per il nostro organismo adesso è possibile senza rinunciare al gusto od al piacere di mangiare.
Il nostro catalogo già contiene farine e fiocchi di avena, burro di arachidi normale e proteico, pancake proteici, creme spalmabili proteiche, muesly proteici ed altro ma a breve verrà completato ed implementato con delle vere e proprie novità .....aspettate alcuni mesi e ne vedrete delle belle.