In Natura, la Propoli, viene prodotta dal lavoro delle api. In particolare, è alle api bottinatrici che viene affidato il compito di raccogliere, prevalentemente dalle gemme delle piante, i materiali resinosi e cerosi che saranno poi trasformati dalle api operaie. Utilizzata per ricoprire le pareti dell’alveare, per riempire fessure e fori, per lucidare le celle prima che l’ape regina vi deponga le uova, la Propoli è nota fin dalle epoche più antiche anche all’uomo, che ne ha scoperto le grandi virtù. Ricca di flavonoidi ed essenze balsamico-aromatiche, utile sia per uso interno che per lenire i piccoli problemi della pelle, anche Plinio ne parlava in modo esteso nella sua “Naturalis historia”.
Questa preziosa resina veniva un tempo utilizzata nella fabbricazione di strumenti musicali, come i famosissimi violini stradivari. Anche oggi la Propoli è molto apprezzata come efficace alleato dell’organismo.
È uno spray ideale per aiutare a mantenere l’igiene e il benessere del cavo orale. Formulato con un estratto di Propoli biologica e Miele, è arricchito con estratti di Erisimo, “l’erba dei cantanti”, e Salvia, emollienti, lenitivi e astringenti, e Oli essenziali di Cannella, Limone e Menta piperita rinfrescanti e purificanti.
Contiene: estratto glicerico di Propoli biologica, estratti idroalcolici di Salvia e Erisimo, Oli essenziali di: Cannella, Limone e Menta piperita; glicerina vegetale. Edulcorante: glicosidi steviolici. Conservanti: sorbato di potassio e benzoato di sodio.