Assicurarsi che i livelli di pressione arteriosa non superino i valori normali vuol dire escludere un importante fattore di rischio che ostacola il mantenimento di un benessere generale e di lunga durata per l'organismo.
Età e predisposizione familiare spesso non ci aiutano nel nostro percorso, ecco allora che diventa di fondamentale importanza la scelta di un'alimentazione equilibrata, che consenta di mantenere un corretto equilibrio del peso corporeo, e soprattutto di uno stile di vita sano, che escluda cattive abitudini come il fumo e preveda una quotidiana attività fisica, perfetta per ritrovare il buonumore e allontanare nervosismo e stress. Controlli regolari e consigli del proprio medico di fiducia risulteranno preziosi e indispensabili.
Anche Erbamea ha voluto dare un contributo formulando un integratore che si avvale dei preziosi principi attivi di tre piante utili per la regolarità della pressione arteriosa.
Ben noti sono l'Olivo, uno degli alberi da frutto coltivati più antichi del Vecchio Mondo e così tipico, che la sua stessa presenza basta a definire un ambiente come mediterraneo, e il Biancospino, che con le sue siepi spontanee, coperte di fiori bianchi e profumati, rallegra boschi e margini delle strade a primavera.
La Salvia miltiorrhiza, conosciuta anche come Dan Shen, o Salvia rossa, per il colore della radice, è invece un'antica pianta della tradizione popolare cinese. Nota fin dal 100 d.C., è ritenuta anche modernamente uno tra i rimedi più importanti, ed è oggi argomento di studi scientifici non solo nei paesi asiatici ma anche in Occidente.
Contiene estratti secchi di: foglie e frutti di Olivo, foglie e fiori di Biancospino e radice di Salvia milttiorrhiza, piante utili per la regolarità della pressione arteriosa.