Jamieson Potassio 100 compresse, a differenza di altri integratori di potassio contenenti sali inorganici, è formulato solamente con potassio gluconato organico, la stessa forma di potassio presente negli alimenti.
Tale formula permette all’organismo di assimilare più efficacemente il minerale.
Il potassio è il principale catione intracellulare e costituisce il 5% del contenuto minerale di tutto il corpo.
Il potassio è un minerale essenziale che agisce con il sodio per regolare l’equilibrio idrico corporeo.
Il 95% della quota di potassio è intracellulare, mentre il rimanente 5% si trova nel liquido extracellulare ed è coinvolto nella trasmissione degli impulsi nervosi, nel controllo della contrazione muscolare scheletrica e cardiaca, nella regolazione della pressione arteriosa.
La carenza di potassio è caratterizzata da debolezza muscolare, affaticamento, confusione mentale, rallentamento dei riflessi, irritabilità, astenia, disturbi cardiaci, della conduzione nervosa e della contrazione muscolare.
Fonti alimentari ricche di potassio, con un alto rapporto potassio/sodio, sono rappresentate da cibi crudi (frutta e verdura); in particolare il potassio è contenuto nelle patate, banane, agrumi, albicocche, nella carne di pollo, agnello e maiale.
Gli alimenti raffinati e sottoposti a trattamenti di conservazione tipici della dieta occidentale sono particolarmente poveri di potassio.
Il Potassio di Jamieson, a differenza di altri integratori di potassio contenenti sali inorganici, è formulato solamente con potassio gluconato organico, la stessa forma di potassio presente negli alimenti.
Tale formula permette all’organismo di assimilare più efficacemente il minerale.