Vitamina D3 da Lichene 90 Compresse di Erbamea.
C’e chi la chiama vitamina del Sole, perchè il nostro organismo produce la maggior parte della Vitamina D che ci necessita proprio quando esponiamo la pelle alla luce solare! Una quota che va ad aggiungersi a quella che possiamo ottenere con l’alimentazione, scegliendo cibi che la contengono, in particolare pesci, come merluzzo, sgombro, salmone, tonno e aringa, e uova. La Vitamina D prodotta dal corpo umano è la Vitamina D3 (il colecalciferolo).
Da una vitamina un’infinità di qualità.
La Vitamina D è una sostanza fondamentale per il benessere dell’organismo.
Contribuisce al corretto assorbimento e utilizzo di calcio e fosforo e al mantenimento di ossa e denti normali. Non deve mancare per conservare una corretta funzione muscolare e coadiuvare quella del sistema immunitario. Scelte alimentari che escludono fonti ricche di Vitamina D, impegni quotidiani, che ci costringono a rimanere per la maggior parte della settimana chiusi in casa o in ufficio, condizioni climatiche sfavorevoli, soprattutto durante la stagione invernale, che ci obbligano a uscire poco e coprirci bene, e anche l’età che avanza, possono talvolta rendere utile un’integrazione di questa Vitamina.
Erbamea suggerisce allora di affiancare ad una dieta varia ed equilibrata ed a un sano stile di vita un integratore di Vitamina D3: da oggi puoi scegliere anche la nuova Vitamina D3 di origine vegetale, estratta dal Lichene Cladonia rangiferina, il lichene delle renne, adatta anche a vegetariani e vegani.
Entrambi gli integratori di Vitamina D3 proposti apportano con 1 compressa 50 μg di Vitamina D3 (colecalciferolo) pari a 2000 Unita Internazionali.