Il sudore, appena prodotto, non presenta odore sgradevole ma, a contatto con enzimi e batteri, viene degradato e alterato sviluppando sostanze volatili di odore sgradevole.
Il nuovo ROLL ON di HELAN, particolarmente delicato sulla pelle, è stato formulato per prevenire la formazione dei cattivi odori controllando i microrganismi responsabili della degradazione del sudore.
Unisce all’azione dermopurificante dell’olio essenziale di Salvia, l’attività antiossidante della Vitamina E mentre un pool di sostanze ad azione anti-enzimatica blocca l’attività degli enzimi impiegati dai batteri per degradare le componenti del sudore, senza alterare la popolazione microbica.
Il ROLL ON di HELAN rispetta pienamente la fisiologia cutanea con una riduzione dell’odore sino a 24h dopo l’applicazione mentre il suo coinvolgente bouquet lascia sulla cute una fresca fragranza che ne impreziosisce l’azione
La grande novità del Deodorante Profumato della linea OLMO di HELAN è la presenza di una materia prima altamente innovativa, costituito da una miscela di:
• acil lattilati a catena media, principio attivo specifico per prodotti deodoranti, derivato interamente da componenti naturali (100% origine naturale), dall’azione detergente e antimicrobica.
• Trietilcitrato di derivazione vegetale, dall’azione deodorante e coprente oltre che antiossidante e solvente.
• olio essenziale di Salvia, che manifesta un effetto antimicrobico, oltre a svolgere azione astringente, lenitiva, anti-infiammatoria e analgesica, e riduce la sudorazione.
nomi INCI: Sodium Caproyl/Lauroyl Lactylate Triethyl Citrate e Salvia Officinalis (Sage) Oil
Non va ad interferire con il naturale meccanismo di traspirazione della pelle, quindi il sudore si forma regolarmente, ma grazie alla presenza del Trietilcitrato, l’enzima esterasi responsabile della degradazione del sudore viene bloccato e la formazione di composti maleodoranti non si verifica.
Quanto descritto è provato da studi in vitro, che dimostrano la sua efficacia nei confronti del Corynebacterium xerosis, uno dei principali batteri presenti sulla pelle che causa la formazione di cattivi odori. Tali studi hanno trovato conferma in test di efficacia effettuati in vivo sul sudore ascellare (Sniff Test).
Una piacevole doccia o un veloce risciacquo preparano la pelle pulita e nelle condizioni ottimali per l’applicazione del deodorante e per la sua miglior efficacia.
Stendere il prodotto tramite lo specifico erogatore a biglia eseguendo 2-3 passaggi nelle zone interessate.
L’erogazione roll on assicura il massimo confort di applicazione.