L'Essenza californiana Chrysanthemum (Chrysanthemum morifolium) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per contrastare il materialismo e la paura di invecchiare.
Sintomi di squilibrio: paura di invecchiare e morire, identificazione eccessiva con la giovinezza, crisi di mezz’età.
Equilibrio: spostamento dall’identificazione con l’Ego in favore di un’identità spirituale superiore, senso di trascendenza dai desideri edonistici e transitori.
Questa essenza è indicata nei casi in cui si vive dando eccessivamente importanza al possesso materiale, alla ricchezza, alla fama ed alla giovinezza. Utile nelle crisi di mezz’età quando si ha paura della morte e l’aspetto spirituale è ancora bloccato in una vita vissuta in maniera troppo superficiale.
Chrysanthemum ci permette di essere in contatto con la nostra essenza spirituale e di riconoscere nei nostri desideri edonistici il loro lato transitorio ed evanescente.
Riempire una boccettina con contagocce da 30 ml con acqua per 3/4 del volume, e per 1/4 del volume con brandy, che serve come conservante.
Aggiungere da 2 a 4 gocce di ogni essenza floreale scelta dalla bottiglietta stock di vendita.
Prima dell’assunzione agitare lievemente per mantenere le essenze ad uno stato vibrazionale più potente ed energizzato.
Assumere 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno.
Aumentare o diminuire l’assunzione a seconda della sensibilità personale alle essenze floreali.
Tenere lontano da fonti elettromagnetiche, tv, cellulari, computer
L’ uso con le persone sensibili all’alcol:
- da due a quattro gocce miscelate in un bicchiere grande di acqua o di succo di frutta
- in una bottiglietta contagocce da 30 ml come sopra indicato, sostituendo il brandy con un 1/2 di glicerina vegetale, per conservare la diluizione.