Descrizione del prodotto -
Descrizione del prodotto:
BACOPA 60 Capsule
le sommità di Bacopa Monnieri favoriscono la normale funzionalità della memoria e le funzioni cognitive, il rilassamento, il sonno e il benessere mentale.
estratto secco di Bacopa (Bacopa monnieri (l.) Wettst.) parti aeree 400mg per dose giornaliera di 2 cps.
Bacopa Monnieri (Bacopa Fiore)
Pianta che vive in suoli umidi e paludosi, si sviluppa in India dove viene utilizzata da migliaia di anni nella medicina tradizionale ayurvedica e viene chiamata comunemente Brahmi.
In India viene detto che questa pianta aiuta in tutti i problemi di salute mentale perché essa può “aprire la porta della piena conoscenza”.
Alcuni componenti furono isolati già più di 40 anni fa. Altri componenti attivi sono stati poi identificati e includono l’acido betullico, lo stigmasterolo, il beta-sitosterolo e alcuni bacosidi.
Sembra che proprio i bacosidi siano i componenti responsabili degli effetti benefici sul miglioramento della funzione cognitiva.
La Bacopa facilita la sintesi neuronale, contribuisce al ripristino dell’attività sinaptica e migliora la trasmissione dell’impulso nervoso. Particolarmente indicata per aiutare le funzioni cerebrali, migliorare la memoria e sviluppare la concentrazione.
Oltre alle sue proprietà benefiche per il cervello è anche utile nel contrastare lo stress e l’ansia.
Il sistema digestivo risente positivamente dell’uso di Bacopa che porta ad un riequilibro della motilità intestinale e aiuta a contrastare problemi di digestione, flatulenza e stipsi.
Nota bene
Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane.
Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata.
Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall’uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un’adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull’uomo.
Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all’acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell’INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.