La miscela di principi attivi vegetali di BIODEPUROTI trova indicazione in tutti i casi in cui si necessiti un'azione di drenaggio e "pulizia" di tutti gli emuntori primari (Reni, Fegato e Cistifellea) ed accessori (Colon, Apparato respiratorio, Cute).
Confezione: Flacone 100 ml.
20,00 €
Prima era: 20,00 €
Disponibile
Descrizione del prodotto -
Descrizione del prodotto:
Con la particolare composizione di piante utilizzate nel prodotto BIODEPUROTI 100 ml di OTI si è voluto associare piante diverse con attività complementari fra loro:
- diuretiche per favorire i normali processi fisiologici di allontanamento di metaboliti di scarto prodotti dall'organismo
- epatoprotettive
- antilitisiache (previene la formazione di calcoli)
La miscela di principi attivi vegetali di BIODEPUROTI trova quindi indicazione in tutti i casi in cui si necessiti un'azione di drenaggio e "pulizia" di tutti gli emuntori primari (Reni, Fegato e Cistifellea) ed accessori (Colon, Apparato respiratorio, Cute).
Il BIODEPUROTI è stato uno dei primi prodotti formulati dalla OTI e in tutti questi anni ha registrato un largo consenso.
Modalità d'uso +
Modalità d'uso
5 ml 2-3 volte al giorno, oppure 15 ml diluiti in 1 litro di acqua da bere durante la giornata.
Avvertenze +
Avvertenze
Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Caratteristiche particolari +
Caratteristiche particolari
Quantitativi medi per la dose giornaliera di 15 ml: Equiseto erba T.M. 2,3 ml, Melissa foglie T.M. 2,3 ml, Fico d'india fiori T.M. 2,3 ml, Rosmarino foglie T.M. 1,13 ml, Sassifraga foglie T.M. 1,13 ml, Arenaria erba con fiori T.M. 1,13 ml, Migliarino foglie T.M. 1,13 ml, Fumaria sommità T.M. 0,06 ml, Ononide radice T.M. 0,06 ml, Boldo foglie T.M. 0,0015 ml.
Ingredienti +
Ingredienti
Alcol, Acqua
Equiseto (Equisetum arvense L.) erba T.M.
Melissa (Melissa officinalis L.) foglie T.M.
Fico d'India (Opuntia ficus-indica Mill.) fiori T.M.
Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) foglie T.M.
Sassifraga (Saxifraga granulata L.) foglie T.M.
Arenaria (Spergularia rubra J. Presl. & C. Presl.) erba con fiori T.M.
Migliarino (Lithospermum officinale L.) foglie T.M.
Fumaria (Fumaria officinalis L.) sommità T.M.
Ononide (Ononis spinosa L.) radice T.M.
Boldo (Peumus boldus Molina) foglie T.M. Alcol : volume 58%. T.M. tintura madre
estratto idrolacolico (alcool, acqua e pianta secca)
Rapporto pianta estratto 1:10
Nota bene
Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane.
Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata.
Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall’uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un’adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull’uomo.
Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all’acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell’INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.