Fitox 6 di OTI: il tarassaco, il cardo mariano, il carciofo, l'elicriso, la curcuma, il crisantello americano ed il crespino favoriscono la fisiologica funzione epatica.
Confezione: Flacone 100 ml.
27,90 €
Prima era: 27,90 €
Disponibile
Descrizione del prodotto -
Descrizione del prodotto:
Fitox 6 di
OTI: il tarassaco, il cardo mariano, il carciofo, l'elicriso, la curcuma, il crisantello americano ed il crespino favoriscono la fisiologica funzione epatica.
Modalità d'uso +
Modalità d'uso
20-40 gocce/dose 2-3 volte al giorno (o la corrispettiva dose giornaliera diluita in acqua da bere nel corso della giornata).
Associazioni utili +
Associazioni utili
Fitox 1, 2, 3 (dismetabolismi, sovraccarico tossinico)
Fitox 5 (sinergico per tropismo epatico)
Fitox 7 (stasi biliare)
Avvertenze +
Avvertenze
Adeguare la posologia alle condizioni individuali.
In caso di cirrosi epatica scompensata è da preferirsi il Fitox 5 a dosaggi adeguati (vedi).
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata e di un corretto stile di vita. Si sconsiglia l’uso di integratori contenenti Curcuma ai consumatori con problemi epatobiliari e di sentire comunque il parere del Medico in caso di assunzione concomitante con farmaci.
Caratteristiche particolari +
Caratteristiche particolari
La dose di 40 gocce (1 ml) contiene:
Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radice T.M. 0,30 ml,
Cardo Mariano (Silybum marianum Gaertn.) semi T.M. 0,10 ml,
Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie T.M. 0,10 ml,
Elicriso (Helichrysum italicum Don.) fiori T.M. 0,10 ml,
Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma T.M. 0,10 ml,
Crisantello americano (Chrysantellum americanum Vatke) pianta T.M. 0,10 ml, Fumaria (Fumaria officinalis L.) pianta T.M. 0,10 ml,
Crespino (Berberis vulgaris L.) corteccia T.M. 0,10 ml.
Grado alcolico: 58°.
T.M.: Tintura madre, estratto idroalcolico con rapporto pianta di partenza/estratto 1:10.
40 gocce equivalgono a 1 ml
Nota bene
Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane.
Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata.
Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall’uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un’adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull’uomo.
Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all’acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell’INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.