Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di Juglans Regia possiede particolare tropismo per la cute e risulta di ausilio nel contribuire al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue.
Aiuta a eliminare scorie e liquidi in eccesso e a conservare una naturale leggerezza e il proprio equilibrio.
Il Noce appartiene alla famiglia delle Juglandaceae ed è un albero origibnario dell' Asia occidentale oggi diffuso e coltivato in tutta Europa centrale e meridionale. La pianta può raggiungere i 20 metri di altezza con un tronco che può arrivare ai 6 metri di circonferenza. Ha fusto eretto ed i giovani rami hanno scorza liscia rosso scura. Le foglie alterne e grandi sono composte da foglioline ovali. I fiori maschili sono verdognoli, i femminili poco visibili riuniti in mazzetti. Fiorisce tra aprile e maggio.
Il frutto è una drupa formata da una parte esterna di consistenza carnosa fibrosa detta Mallo, dall' odore aromatico.
Il Macerato Glicerinato di Juglans Regia è particolarmente indicato per il drenaggio e la depurazioneERBAMEA propone 27 gemmoderivati, di cui 19 certificati biologici, in confezione da 50 ml, realizzati con piante fresche raccolte prevalentemente nell’Appennino tra Umbria, Marche, Toscana ed Emilia Romagna. Gemme, germogli e radichette appena raccolti sono estratti con il metodo tradizionale, riportato da “Pharmacotechnie”, della macerazione in alcol e glicerina di origine vegetale, per un tempo minimo di 21 giorni, per garantire la migliore estrazione dei fitocomplessi.