La Crema Mani Profumata nutriente vellutata Tonka e Pepe Rosa di Helan è a base di Ginkgo Biloba, the verde, con olii di cotone e riso, burro di ucuuba, vitamina C ed E.
Grazie alla completezza della sua formula, ricca ma con una texture leggerissima, evanescente, la Crema Mani Profumata Tonka e Pepe Rosa di Helan è in grado di limitare efficacemente rossori e screpolature con una duplice azione:
- NUTRIENTE
grazie all’elevata presenza di burro di Ucuúba e alle proprietà degli olii di Cotone e Riso, leggeri, eutrofici e stimolanti delle funzioni cutanee si stende sulle mani come un “sottile guanto protettivo” impedendo il diretto contatto dell’epidermide con gli agenti esterni.
- VELLUTANTE
potenziata dagli estratti di Ginkgo biloba, Thè verde, elementi vitali per lo splendore della pelle, e Vitamine C ed E, antiradicali liberi, donano un delizioso effetto velluto lasciando la pelle morbida e setosa senza untuosità.
La Crema Mani protegge la pelle da arrossamenti e piccole lesioni dovute alle aggressioni sia ambientali che atmosferiche e non appena il prodotto verrà a contatto con la pelle si sprigionerà la nota calda, aromatica, speziata dell’ essenza di Pepe rosa che, sfumata nell’accordo gourmand dei semi di Fava tonka, agirà sui sensi e sullo spirito per favorire atmosfere di calore e sensualità.
Fava tonka
La pianta che produce la Fava tonka (Dipteris odorata), è un albero dai cui frutti si ricavano due semi oblunghi che sprigionano una particolare fragranza. Il “profumo gourmand” della Fava tonka, con le sue calde note che ricordano la vaniglia e il caramello collegate a quelle speziate di cannella e mandorla su un fondo erbaceo di fieno appena tagliato, sprigiona un aroma intenso e penetrante.
Pepe Rosa
Il Pepe rosa (Shinus molle) si ricava da un albero originario dell’America Latina che produce piccole bacche sferiche di colore rosa-rosso leggermente piccanti, dai sentori vivi e speziati. Per distillazione si ottiene un olio essenziale fragrante, aromatico, simile a quello del pepe nero ma più dolce e delicato.
BURRO DI UCUÚBA, O UCUÚBA DI CERRADO O UCUÚBA ROSSO.
E' noto per curare le infiammazioni della pelle come gli eczemi, la psoriasi.
È ideale per pelle secca, matura o stanca ma anche per il trattamento di pelli sensibili, che richiedono una rapida guarigione (proprietà antiinfiammatorie), o per la pelle grassa e con tendenza acneica (proprietà antisettiche)
Esso viene anche usato per nutrire e ammorbidire i capelli sotto forma di maschere, specialmente quelli afro.
Per le sue proprietà emollienti e nutrienti è il nutrimento ideale dei capelli spenti, s brati e danneggiati donando loro lucentezza e morbidezza.
In più, è indicato in formulazioni per prendersi cura delle crepe nei piedi con risultati efficaci di reidratazione.
Inoltre esso è un eccellente sostituto, perfettamente naturale, della paraffina perchè viene usato non solo per preparare saponi e cosmetici, ma anche per preparare candele adatta al massaggio con le candele: questo burro produce una fiamma molto alta e un profumo molto gradevole.
Comunemente, l'olio è usato anche come combustibile per lampade da illuminazione, e durante la combustione emette un odore aromatico.
Inoltre, il burro e l’olio sono utilizzati dai pescatori amazzonici per proteggersi dal sole e doposole. Ha anche provate qualità anti-settiche e anti-infiammatorie per curare le emorroidi.
OLIO DI RISO
L'olio di Riso è particolarmente apprezzato in campo alimentare e cosmetico sia per il contenuto di acidi grassi poliinsaturi che per la presenza di un’elevata frazione insaponi cabile, possiede ottime proprietà emollienti, restitutive, antiossidanti, protettive dei raggi UV. Risulta quindi particolarmente adatto alla formulazione di cosmetici per pelli secche, nei preparati anti-età, nei prodotti emollienti e rigeneranti e nei prodotti destinati ai bambini.
I tocoferoli dell'olio di Riso, secondi per concentrazione solamente all’olio di Palma, sono largamente impiegati come sostanze funzionali anti-aging, destinate al trattamento e alla prevenzione dell’invecchiamento precoce della pelle.
Per tutte queste proprietà, l'olio di Riso viene ampiamente utilizzato in dermatologia e in cosmetica.
Per l’alto contenuto di tocoferolo, combatte i radicali liberi ed è ideale per nutrire i capelli, donare volume e luce, rendendoli soffici, brillanti e facilmente districabili.
Peculiare è poi la presenza del gamma orizanolo, costituito da una miscela di esteri dell'acido ferulico con steroli vegetali e alcoli triterpenici, nella formulazione di prodotti solari; sostanze analoghe vengono oggi utilizzate negli integratori destinati alla riduzione dei livelli plasmatici del colesterolo.