Cardamomo, BIO - 5 ml
E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dai semi sminuzzati di piante provenienti da coltivazioni biologiche controllate.
Nome botanico: Elettaria cardamomum
Origine: Guatemala - Sri Lanka
Nota: Testa - Cuore
Profumo: caldo, dolce, speziato
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto
Indicazioni emotive e mentali da utilizzare tramite diffusore: allevia la stanchezza psicofisica. Indicato nell'affaticamento intellettuale, specialmente in soggetti inflessibili intolleranti con se stessi o con gli altri, inclini al vittimismo, che tuttavia mostrano un'apparenza di normalità nascondendo l'angoscia e l'insoddisfazione dietro alla maschera dell'allegria. Tali soggetti, incapaci di esprimere i sentimenti, reprimono la loro vera natura uniformandosi al comportamento altrui per paura di essere esclusi o abbandonati. Il cardamomo è poi utile nei momenti di crisi, quando sembrano mancare le possibilità di miglioramento: assicura una visione serena e spinge ad apprezzarei lati positivi della vita. Induce a risollevarsi dalle situazioni difficili, permette di accogliere e trasformare i dispiaceri senza lasciarsi travolgere; stimola l'appetito per le esperienze, cambiare ciò che non funziona, per ripartire con fiducia. Favorisce il gradimento di se stessi e degli altri e può essere considerato uno dei rimedi dell'anoressia.
Tutti gli oli essenziali Bio di Flora Primavera sono puri 100% provenienti da zone specifiche di coltivazione. Vengono sottoposti a continui esami per garantirne la qualità: analisi dei componenti dalle campionature delle diverse annate ed esami gascromatografici. Per le loro alte caratteristiche di qualità sono inquadrati secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificati come aromi per alimenti. Non contengono sostanze sintetiche. Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate, non vanno utilizzati puri ma diluiti, evitando il contatto con occhi e mucose, sono da tenere in luogo fresco e lontano dalla portata dei bambini.