Cipresso, BIO - 5 ml
E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle cime e rami di alberi provenienti da coltivazioni biologiche controllate.
Nome botanico: Cupressus sempervirens
Origine: Francia
Nota: Base
Profumo: caldo e leggermente aspro
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi
Indicazioni emotive e mentali da utilizzare tramite diffusore: la sagoma affusolata del cipresso tende verso il cielo suggerendo un'idea di spiritualità, silenzio e raccoglimento: l'essenza promuove la concentrazione necessaria al raggiungimento degli obbiettivi più alti. Segando il limite tra il materiale e l'immateriale, il Cipresso ci sprona a riflettere meglio sulle nostre aspirazioni e su ciò che è realmente importante per noi. Favorisce il radicamento ed è adatto ai soggetti con la testa fra le nuvole. Poichè incontriamo spesso questo albero nei cimiteri, l'olio essenziale di cipresso può trasmetterci insegnamenti riguardo ai concetti di 'morte e trasformazione' e può essere tenuto presente in soggetti che hanno paura della morte, o in chi ha subito un lutto. Dopo una separazione affettiva può essere l'essenza giusta per armonizzare il periodo di transizione. Aiuta a limitarsi all'essenziale senza lasciarsi travoglere da emozioni incontrollate: essendo un olio che blocca certe situazioni, è anche adatto a individui in crisi di pianto, o a chi piange spesso e copiosamente, o ancra chi teme di commettere gesti inconsulti. Agisce nei soggetti che non sanno dire di no, che si lasciano condizionare dalle altre persone o hanno paura di perdere la propria individualità; induce a vivere ritmi meno accelerati, quindi può essere indicato per l'iperattività. Promuove la calma e la riflessione; è talvolta utile nelle crisi d'ansia e negli attacchi di panico.
Tutti gli oli essenziali Bio di Flora Primavera sono puri 100% provenienti da zone specifiche di coltivazione. Vengono sottoposti a continui esami per garantirne la qualità: analisi dei componenti dalle campionature delle diverse annate ed esami gascromatografici. Per le loro alte caratteristiche di qualità sono inquadrati secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificati come aromi per alimenti. Non contengono sostanze sintetiche. Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate, non vanno utilizzati puri ma diluiti, evitando il contatto con occhi e mucose, sono da tenere in luogo fresco e lontano dalla portata dei bambini.