Perche diffondere gli Oli essenizali?
La diffusione degli Oli essenziali nelle stanze in cui viviamo è un tecnica di aromaterapia molto delicata e ben tollerata da tutti. Permette di distribuire gli oli essenziali nell'aria per migliorarne la qualità o per permetterci di respirarli in piena sicurezza. Inspirando gli Oli essenziali, possiamo approfittare dei benefici offerti dalle loro sostanze, aromatiche. Risanare, purificare, facilitare la respirazione, rilassare i nervi o più semplicemente profumare l'aria: tutto ciò è possibile grazie alla diffusione degli Oli essenziali.
Come diffonderli?
Le candele e i dispositivi riscaldanti non sono adatti a una diffusione sana degli oli essenziali. Per questo motivo, Pranarom propone dei diffusori a freddo dotati di un motore ed ultrasuoni: basta versare un po di acqua e qualche goccia di olio essenziale ed ecco che un delicato vapore aromatico si diffonde nell'ambiente. L'aria viene umidificata e aromatizzata allo stesso tempo: in poche parole, si respira un aria di migliore qualità.
E Come di Può fare per il Bambino?
Il diffusore SPHERA BB è ideato specificatamente per gli ambienti in cui vive il neonato. Questo piccolo dispositivo può vantare una grande semplicità di utilizzo e manutenzione. Per garantire una sicurezza ottimale, il diffurose PranaBB si spegne automaticamente dopo 30 minuti di attività: è sufficiente quindi accenderlo poco prima di mettere a domrire il bambino. Grazie alle sue piccole dimensioni, permette di dosare in modo corretto gli oli essenziali: bastano 3 gocce per la diffusione di una miscela elaborata appositamente da Pranarom.
Quali Oli essenziali è bene diffondere per un bambino?
Molti oli essenziali sono adatti a essere diffusi in presenza di un neonato, mentre alcuni non lo sono. Per semplificare le cose, Pranarom propone tre miscele di oli essenziali formulati appositamente per i bambini. A partire dai 3 mesi di età, è sufficiente inserire 3 gocce della miscela che preferite nel diffusore 30 minuti prima di mettere a letto il bambino.
Prendere una piccola dose di gel con un dito pulito e applicare alle gengive ogni volta che il bambino si lamenta. Fino a 4 volte al giorno, se necessario.
Consigliato a partire dai 5 mesi di età.