Iperozoil di
Arcangea è un olio per la medicazione di ferite e ustioni superficiali.
I prodotti della linea ozono sono efficaci per il loro elevato potere disinfettante e cicatrizzante.
Poiché l’Ozono è un gas altamente instabile in Arcangea è stata studiata una miscela del gas con olio biologico di girasole che stabilizza l’Ozono e ne consente l’applicazione sul tessuto leso.
I prodotti della linea ozono Arcangea posseggono diverse percentuali di ozonizzazione a seconda dell’impiego a cui sono destinati così da poter trattare in modo naturale le diverse problematiche cutanee: dall’acne alle emorroidi dal piede diabetico alle piaghe da decubito.
Fra le più importanti azioni dell’olio ozonizzato si ricorda l’azione antinfiammatoria, l’apporto di ossigeno ai tessuti e la capacità di incrementare il numero di fibroplasti, con conseguente aumento di acido ialuronico, collagene e glicosaminoglicani che rendono la pelle più elastica e luminosa.
Agisce contro batteri, virus e funghi e riattiva i processi di rigenerazione del tessuto cutaneo. L’olio ozonizzato, inoltre, riattiva la microcircolazione e può essere utile in diverse problematiche legate a una cattiva circolazione come, ad esempio, la cellulite, sulla quale agisce grazie alla capacità di aumentare il metabolismo dei grassi e ridurre la ritenzione dei liquidi.
L’olio ozonizzato ha la capacità di filtrare i raggi ultravioletti, è quindi utile per prevenire e per trattare le scottature e contrastare l’invecchiamento cutaneo causati dal sole.