Olio di Borragine (Borago officinalis) Biologico di
Pranarom: un olio ideale per le donne mature e le pelli secche.
Il prezzo leggermente più elevato rispetto alla media è dovuto al debole rendimento della pianta, ma è all'altezza dei suoi effetti dermo-cosmetici davvero unici. Viene anche utilizzato come integratore alimentare (menopausa, ciclo mestruale...).
La borragine è una pianta dimenticata che cresce nei nostri giardini, eppure i suoi semi preziosi racchiudono un tesoro per la salute e la bellezza.
Non grasso, è l'ideale per scoprire gli effetti addolcenti e lenitivi degli oli vegetali per chi si è appena avvicinato agli oli oppure è appassionato di una dermocosmesi di eccellenza.
La composizione in sintesiPoco più della metà di acidi grassi polinsaturi omega 6, di cui il 20% di acido gamma-linolenico (ritenuto avere funzioni di regolazione del sistema endocrino e di riparazione del tessuto cutaneo).
Un quinto di acidi grassi monoinsaturi (omega 9).
Un altro quinto di acidi grassi saturi.
Fitosteroli antiossidanti e vitamina E.
Trucchi e astuzieRughe: nessun cosmetico può cancellare una ruga profonda, ma un massaggio quotidiano del viso con qualche goccia di Olio di Borragine può fare miracoli!
Riscaldate sempre le gocce di olio tra i palmi delle mani prima di massaggiare il viso dall'interno verso l'esterno, dall'alto verso il basso. Stendete le rughe per massaggiarle con piccoli movimenti circolari.