Acqua Micellare Lenitiva Struccante Analcolica viso, collo con Escina e Mirtillo Nero della Nuova Linea Couperose di Helan.
Per la sua fragilità la pelle sensibile, delicata, con couperose, va trattata con dolcezza evitando assolutamente l’uso di saponi e gommage intensivi che impoveriscono il film idrolipidico.
L’Acqua Micellare Lenitiva è indispensabile per rimuovere accuratamente il make-up e le impurità depositate sulla cute senza alterare il naturale equilibrio idro-lipidico. La formulazione utiliza l’attività calmante di un concentrato di piante quali il Mirtillo nero e l’Escina, principio attivo dell’Ippocastano, ideali nella fragilità capillare, per intervenire in modo mirato ed efficace sulla iper-reattività cutanea e attenuare i rossori del volto.
La specifica Linea Couperose di Helan attiva una proficua azione addolcente, lenisce i caratteristici rossori, protegge dagli agenti esterni irritanti e, soprattutto, svolge attività preventiva per mantenere alla pelle il suo naturale colore.
La couperose è quell’arrossamento persistente della pelle dovuto a dilatazione dei capillari e rallentamento della circolazione.
Risulta particolarmente delicata e sensibile a molti fattori esterni quali:
• freddo, vento
• repentini sbalzi di temperatura
• esposizione ai raggi ultravioletti
• e ancora fumo, smog, inquinamento, sostanze fortemente detergenti, ecc...
A seguito di questi fattori esterni, i capillari perdono la loro elasticità naturale, tendono a permanere in uno stato di dilatazione accentuando i rossori e perdendo la loro funzione di apportare nutrimento alle cellule e allontanare le tossine.
Il Programma Cosmetico della Nuova Linea Couperose di Helan:
- Pulire dolcemente
- Rinfrescare e calmare l’epidermide
- Eliminare l’impiego di sostanze a rischio di irritazioni (coloranti e conservanti allergizzanti...)
- Nutrire e ammorbidire
- Proteggere dalle radiazioni solari e dagli agenti inquinanti.