Descrizione del prodotto -
Descrizione del prodotto:
La berberina è un alcaloide contenuto nella radice del Crespino, del Biancospino ma anche in varie altre piante; è indicata
nella gastrite, nelle coliti spastiche, negli spasmi viscerali di origine psicosomatica, nella psoriasi, nell’orticaria e nel prurito, ed è indicata come alternativa alle statine contro l’ipercolesterolemia.
Inoltre grazie alla sua attività di catabolismo epatico degli acidi grassi, regola la sintesi dei trigliceridi nell’ambito di regimi dietetici globalmente adeguati a tal fine.
Avvertenze +
Avvertenze
Da non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Le ricerche tossicologiche confermano che la Berberina NON PRESENTA ALCUNA TOSSICITA’ per dosi singole non superiori a 500 mg. Per dosi singole superiori a 500 mg si possono manifestare torpore e irritazione agli occhi.
Ingredienti +
Ingredienti
crespino indiano (Berberis aristata DC) corteccia dei rami Estratto Secco granulare titolato all’85% di berberina HCl (su maltodestrine); agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: talco, sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali), biossido di silicio.
Nota bene
Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane.
Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata.
Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall’uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un’adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull’uomo.
Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all’acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell’INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.