Agrumèe Eau de Parfum Effervescente 50 ml di
Helan: BOUQUET agrumato, esperidato, verde.
Un’eau profumata giovane e vibrante.
In perfetta armonia tra lo slancio iniziale di frizzanti agrumi e la tenue nota centrale, floreale e leggera, stuzzicata da una trasparente nota acquatica.
Il brio del bouquet esperidato, arricchito da un tocco di legni e muschi, genera una singolare architettura di aromi la cui scia alettante risveglia dolcemente i sensi.
Un concentrato di piacere racchiuso in un istante.
Come il colore del sole stimola l’attività mentale e trasmette vitalità e allegria.
I Principi Attivi della Linea
- YUZU: Lo Yuzu o pompelmo giapponese, è originario dello Suchuan e dello Yunan, in Cina dove cresce allo stato spontaneo. Di questo agrume si utilizzano soprattutto la buccia, molto aromatica, e il succo. L'estratto di semi di Yuzu è particolarmente ricco di acidi organici, quali citrico, tartarico e ascorbico, che svolgono un ruolo importante per la bellezza e la salute della pelle.
- LIME: Come lo Yuzu il Lime contiene molta vitamina C dal forte potere antiossidante, vitamine del gruppo B sali minerali (soprattutto il potassio e magnesio), acido folico, flavonoidi, mucillagini e acidi organici.
- GINSENG: La pianta è nota per i suoi effetti benefici sulla cute; incrementando la circolazione sanguigna migliora il metabolismo e la proliferazione cellulare con conseguente azione antiinvecchiamento.
- MOURERA FLUVIATILLIS: Agisce specificamente sullo strato corneo con un effetto idroregolatore, mantenendo l’idratazione a un ottimo livello; migliora la capacità della pelle di fissare l'acqua negli strati superficiali.
- OLIO DI AMARANTO: Lo squalano, ottenuto dall’Amaranto, stabile contro l’ossidazione cellulare, è un emolliente naturale, ha un forte potere idratante e conferisce alla pelle morbidezza e setosità senza alcuna sensazione di untuosità.
- OLIO DI TSUBAKI: Nutriente, dona elasticità e una pelle luminosa. Ha spiccate proprietà antirughe e antinfiammatorie.
Agrumèe da… Agrumi Il profumo degli agrumi ha rappresentato la gioia di generazioni di bimbi in quanto arance e mandarini erano i frutti preziosi che arricchivano le case nei mesi invernali sprigionando i loro intensi aromi dolci, freschi, frizzanti ma, purtroppo, per una stagione piuttosto breve.
Assistiamo a una rinascita delle essenze agrumate e il mediterraneo, con le sue coste, si è trasformato in un’ideale serra nella quale gli agrumi fioriscono per la gioia di chi ricerca sempre nuove associazioni di aromi a beneficio della bellezza e del benessere.