Da Helan CUORDIPETALI: Iconica Eau de Parfum 50 ml
I profumi emanati dal roseto sotto il sole di mezzogiorno.
Una profumazione floreale, romantica, sentimentale, dove le Rose damascena, centifolia, gallica, moscata e tea sono protagoniste indiscusse.
L’accordo iniziale coniuga delicatezza e serenità grazie ai sentori discreti delle Rose dalla lieve freschezza per sfumare nelle note leggermente speziate di un pizzico di chiodi di Garofano e Peperoncino.
Nel cuore si sprigionano le note floreali, cipriate del tenero Mughetto che si accordano con il Gelsomino e il Ciclamino in un’armonica sfumatura.
Il legno di Rose e l’intensità vibrante del Muschio bianco si sposano felicemente nelle note di coda ammorbidendo ed equilibrando il compound.
BOUQUET: floreale, cipriato, muschiato
- NOTE DI TESTA: Gemme e Petali di Rosa Damascena, Centifolia, Gallica, Moscata e Tea
- NOTE DI CUORE: Mughetto, Gelsomino, Ciclamino, chiodi di Garofano, Peperoncino
- NOTE DI FONDO: Legno di Rose, Muschio Bianco
L’antica Rosa della Valle Scrivia è coltivata fin da tempi antichissimi e ha una diffusione molto ridotta, la sua origine è avvolta nel mistero conferendole carattere e personalità proprio come le persone che la coltivano.
Un vero progetto a Km 0, atto a valorizzare il territorio di appartenenza grazie alla volontà di coniugare le più moderne tecnologie produttive con la sapienza delle ricette più antiche, tramandate di generazione in generazione, ha portato al suo impiego nella linea Cuor di Petali.
Un valore aggiunto che emerge e caratterizza le innovative formulazioni, sorprendentemente efficaci e contraddistinte da una spiccata nota floreale naturale.