L'Eau de Parfum Impalpabile Fior di Talco Helan ha un Bouquet agrumato, talcato, floreale, chypre, muschiato.
In Fior di Talco Profumo le note talcate, anticipate da quelle fresche, leggermente frizzanti degli agrumi, persistono per tutte e tre le fasi di espansione del bouquet, che si fa apprezzare con equilibrio effondendo la sua elegante fragranza intima e personale.
L’esordio si sviluppa su originali sfumature agrumate, mai predominanti e in sintonia con l’architettura olfattiva Talcata-Chypre: olii essenziali di Limone di Sicilia, Bergamotto di Calabria e Pompelmo bianco, che esprimono un aroma dal carattere giovane e spumeggiante.
Il cuore, arricchito dalle note vellutate e avvolgenti di Vaniglia, si espande con una gradualità morbida come una carezza fiorita: dall’intensa e verde espressione delle foglie di Geranio, si passa al soave e delicato sentore dei petali della Violetta selvatica, fino alla vibrante intensità dei Fiori d’Arancio.
ll finale persistente della fragranza è idealmente definito dal classico tema dei profumi talcati e dalle note polverose, ma con una progressione Chypre-Muschiata molto evoluta e attuale, frutto della classicità del Fieno Greco e della Fava Tonka attualizzata dalle note muschiate di più recente personalizzazione.
Delicato, raffinato, il Fior di Talco si sviluppa sui classici e intramontabili accordi del passato rivisitati in una nuova, attualissima interpretazione che appaga il gusto della donna contemporanea.
Con Fior di Talco HELAN ha voluto mantenere un collegamento con le nostre radici per ricordarci chi siamo, per non dimenticare la sensibilità, l’arte di chi ha nutrito il nostro spirito, ha affinato il nostro gusto e ci consente di apprezzare sfumature nuove, sottili, impalpabili, figlie di una natura generosa che dona emozioni sublimi a chi sa ascoltare...