Ligne Cys favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, le naturali difese dell’organismo e agevola le funzionalità delle vie urinarie.
Dettaglio dei componenti secondo letteratura.
Erica
L’uso di sommità fiorite di Erica permette un’azione antisettica e astringente a livello delle vie urinarie. Favorisce l’eliminazione di residui nocivi come l’urea, l’acido urico e l’acido ossalico. Molto utile in caso di cistite.
Ortica
Considerate a torto pianta infestante, l’Ortica è una pianta ricca di minerali (ferro, silicio), vitamine, flavonoidi e carotenoidi. Prezioso rimineralizzante, tende a favorire i processi depurativi dell’organismo. Esplica la sua azione soprattutto a livello epatico, di aiuto nella renella, normalizza l’attività batterica intestinale.
Tarassaco
Le indicazioni principali del Tarassaco riguardano il mantenimento della funzione epatica e biliare. In particolare, stimola la produzione della bile da parte del fegato e ne facilita il passaggio nell’intestino, dove è impegnata nella digestione dei grassi. È una pianta con una potente attività di drenaggio e depurativa che permette di eliminare le tossine dall’organismo attraverso gli organi emuntori quali fegato, reni, pelle.
Cranberry (Vaccinium macrocarpon)
Il Cranberry o Mirtillo Rosso Americano, viene usato principalmente in prevenzione come disinfettante delle vie urinarie, ad esempio in presenza di cistite. Recenti studi hanno affermato che il succo di Cranberry ha la capacità di rendere antiadesiva la superficie delle mucose, questa caratteristica inibisce l’adesione dei batteri patogeni responsabili delle infezioni. Questa azione viene esplicata dai tannini condensati contenuti che formano una vera e propria patina attorno ai batteri.
scad. 2-25