Capelvenere Bioshampoo Crema Riacidificante Trattamento Nutriente Salva Colore Capelli Trattati Decolorati o Tinti No Schiuma 200 ml di
Helan.
Con Capelvenere, Melograno e Pompelmo, lipoproteine di Bamboo, gluconamide da glucosio, olio di Lino, proteine di Mandorle dolci.
L’innovativa formula, senza schiuma, di questo BioShampoo-Crema Riacidificante, senza SLS, SLES e coloranti, risulta particolarmente delicata per non impoverire le fibre capillari e non sollevare le squame che rivestono la cuticola favorendo lo “scarico” della tinta durante il lavaggio.
L’inserimento di un complesso di lipopeptidi derivati da proteine di Bamboo ne sfruttano la forza naturale, formando una neo-cuticola sui capelli che si auto-assembla e offre un’efficace protezione dai “trattamenti aggressivi dello styling”, mentre l’estratto di Melograno, dalle proprietà protettive e antiossidanti, e un derivato da gluconamide e proteine di Mandorle dolci, rivitalizzanti, cattura e trattiene il colore all’interno della fibra capillare, creando forti legami ionici tra gli agenti coloranti.
In più l’olio di Lino leviga e ammorbidisce la fibra capillare dalle radici alle punte, lasciando i capelli soffici, lucenti e dall’aspetto setoso e l’estratto di Pompelmo, naturalmente acido, permette di eliminare i residui alcalini dei prodotti aggressivi come decolorazioni, tinture, permanenti: liscia e chiude le squame della cuticola che possono così riflettere la luce in modo più intenso e uniforme.
Il BioShampoo-Crema è il prodotto ideale da utilizzare quando la chioma deve essere protetta dai trattamenti chimici.
IL SUO PLUS: Idrossipropilgluconamide: è l’ingrediente ideale da utilizzare quando la chioma deve essere protetta dai trattamenti chimici. Riduce i danni del processo di colorazione: rafforza la fibra capillare penetrando al suo interno e creando nuovi legami idrogeno e ionici che supportano la struttura della cheratina.
PROGRAMMA.7 PROTETTIVO RISTRUTTURANTEPer capelli trattati con mèches, decolorati o tinti, permanenti.
Fedele alla propria filosofia formulativa, HELAN ha realizzato 3 formule ristrutturanti seguendo un rigoroso programma di impiego delle sostanze naturali più tradizionali e al tempo stesso più innovative.
I principi attivi:
- MELOGRANO E POMPELMO
- LIPOPROTEINE DA BAMBOO
- OLII DI AÇAI, BABASSU E MARULA
- BURRI DI CUPUAÇU E MAFURA
Sono mille i motivi per cui possiamo tingerci i capelli:
- per coprire qualche lo grigio
- per vivacizzare il nostro colore naturale
- per arricchire di mèches la nostra chioma
- per cambiare completamente look
In sostanza, per piacerci di più aggiungendo fascino all’immagine che abbiamo di noi stessi.
I prodotti che ci consentono di donare colore alla nostra capigliatura solitamente esercitano una certa aggressività sullo stelo pilifero perché prevedono una fase iniziale di decolorazione che mette a dura prova le strutture capillari, alterandone la naturale acidità e impoverendo il film idrolipidico protettivo.
Anche i capelli sani, lucidi, corposi, a seguito di questi trattamenti, diventano spesso secchi e opachi, perdono elasticità e sono difficili da pettinare.
Le colorazioni, inoltre, sono sensibili alla luce e tendono facilmente a sbiadire per l’effetto degli UV.
Una linea cosmetica destinata ai capelli trattati con coloranti deve tenere conto delle loro esigenze specifiche e fare largo impiego di principi attivi in grado di garantire in primo luogo un’azione altamente protettiva e, quindi, un’attività decisamente ristrutturante e rinforzante:
- Azione protettiva nei riguardi degli agenti troppo aggressivi, con l’impiego di sostanze naturali delicate, rispettose della fisiologica struttura dei capelli e di filmanti che isolino i capelli dall’esterno, nonché di mantenimento del colore con l’appropriato uso di filtri solari che li proteggano dalla decolorazione causata dagli UV.
- Non meno importante è l’Attività ristrutturante che una buona linea capelli deve garantire per mantenere la compattezza delle scaglie cheratiniche della cuticola e preservare la salute dello stelo pilifero con conseguente miglioramento della luminosità, elasticità e volume della massa capillare.
IL RISULTATO: Coesione e Colore
FILO CONDUTTORE DELLA LINEA
- Estratto di Capelvenere
- Proteine di Mandorle dolci
- Eritritolo: polialcol, principio attivo naturale ottenuto dalla frutta, umettante. Aumenta l’idratazione sia nelle formulazioni rise-off che in quelle leave-on migliorando la pettinabilità su tutti i tipi di capello.
La linea Capelvenere costituisce un’organica gamma di prodotti specifici per affrontare e risolvere le più ricorrenti anomalie dei capelli in virtù delle caratteristiche azioni degli attivi naturali di cui è ricca.
Per favorire l’assorbimento dei principi attivi è molto utile, in fase di applicazione dei prodotti, un leggero massaggio che accelera la circolazione e ne migliora l’assorbimento.