Descrizione del prodotto -
Descrizione del prodotto:
Forlive CURCUMA Bio in polvere 200 gr.
La curcuma è una spezia ricavata dalla polverizzazione del rizoma della Curcuma longa, una pianta tropicale originaria dell'India.
Utilizzata da millenni nella medicina tradizionale cinese e nella medicina ayurvedica indiana, viene spesso consigliata come rimedio detox, da assumere la mattina a digiuno con acqua.
Negli ultimi anni, la curcuma è stata al centro di numerosi studi scientifici che hanno non solo confermato le proprietà benefiche note fin dall'antichità, ma hanno anche evidenziato nuovi potenziali effetti. Tra questi, spicca il suo potente potere antiossidante e di ridurre il disagio legato alle infiammazioni, attribuito alla curcumina, il principale principio attivo.
Questo interesse scientifico ha rafforzato il ruolo della curcuma non solo in ambito culinario, ma anche come integratore per il benessere generale dell’organismo.
Modalità d'uso +
Modalità d'uso
Un paio di cucchiaini da caffè al giorno sono la dose ideale.
Aggiunti alla cottura di molti alimenti, come pasta, passati di verdura, brodi vegetali oppure salse sia dolci che salate.
Nota bene
Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane.
Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata.
Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall’uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un’adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull’uomo.
Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all’acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell’INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.