La spirulina è particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi. I grassi in essa contenuti appartengono alla grande famiglia dei mono e dei polinsaturi e sono considerati nutrienti positivi, in grado di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue, partecipare alla formazione delle guaine mieliniche che rivestono i nervi e migliorare la funzionalità del sistema immunitario.
Il contenuto in biotina e ferridossina che inibisce la formazione di acido lattico durante uno sforzo muscolare particolarmente intenso, la rende un'integratore partircolarmente utile per gli sportivi, oltre naturalmente all'ottimo apporto vitaminico e alle sue notevoli proprietà antiossidanti, che risultano utili per contrastare la produzine di radicali liberi.
L'elevato contenuto di carotenoidi, acido ascorbico e tocoferolo,noti e documentanti antiossidanti consentono a questo "alimento" di proteggere l'organismo dai danni causati dai radicali liberi (invecchiamento precoce, malattie neurodegenerative, alcune forme tumorali e aterosclerosi).
La mancanza di iodio, (presente nelle alghe marine) ne consente l'uso anche a soggetti con problemi di ipo e/o iper tiroidismo.
L'elevato contenuto aminoacidico la rende un alimento particolarmente utile per coprire il fabbisogno di amminoacidi essenziali nelle persone che seguono una dieta vegetariana.
Per il prodotto Spirulina Erbamea opinioni recensioni dei consumatori sono ottime; sul nostro sito puoi trovarlo al miglior prezzo.