Da
Bioearth Linea Greenology,
T Proteggo: un integratore alimentare a base di estratti vegetali opportunamente combinati per favorire le fisiologiche difese immunitarie, particolarmente indicato per contrastare i malanni della stagione fredda e tutte le situazioni in cui il sistema immunitario risulta stanco o poco attivo.
T proteggo presenta una formula innovativa in quanto racchiude in un'unica preparazione le principali sostanze naturali ad azione immunomodulante: le microalghe verdi azzurre (spirulina e klamath), la rosa canina e.s. (titolato al 70% in vitamina C), l’oligoelemento zinco, e gli estratti di astragalo e rodiola.
Spirulina e klamath: agiscono favorendo la risposta immunitaria, proteggendo l’organismo dalle aggressioni esterne e fornendo importanti nutrienti fra cui vitamine (pro-vitamina A, vitamina E, vitamina B12), minerali (ferro, magnesio, calcio, fosforo), acido gamma linoleico, amminoacidi, clorofilla, ficocianina e carotenoidi.
Rosa canina: per la presenza essenzialmente di vitamina C, è utile nel trattamento e nella prevenzione dei principali disturbi legati alla stagione fredda. Inoltre, migliora la biodisponibilità dei nutrienti presenti nelle microalghe.
Zinco: forse il più importante oligoelemento per il sistema immunitario. E’ presente in tutti i tessuti ed è essenziale per il corretto svolgimento di molte funzioni organiche in particolare per il buon funzionamento del sistema immunitario.
Astragalo: molto apprezzato in estremo oriente, è impiegato nella tradizione cinese come tonico immunomodulante in grado di aumentare le difese immunitarie, proteggendo l’organismo dai malanni legati alla stagione più fredda.
Rodiola: è una pianta che cresce spontanea nelle zone montuose nord europee. Esistono 200 varietà di rodiola, ma la rosea è la più apprezzabile come adattogeno, ossia un rimedio capace di adattare l’organismo in tutte le situazioni in cui è sottoposto a stress psicofisici.