Il Chewingum gusto menta di Gianluca Mech favorisce l'equilibrio del peso corporeo 8arancio amaro) ed ha azione tonica e di sostegno metabolica (caffè verde). Il Chewingum è senza glutine, senza lattosio e senza zuccheri e può essere assunto anche durnate il protocollo Tisanoreica.
L’Arancio amaro (Citrus aurantium L.) è un albero originario del sud- est Asiatico tropicale e subtropicale.
La parte di interesse è costituita dai frutti immaturi, contenenti sinefrina che strutturalmente è strettamente correlata ai neurotrasmettitori endogeni (adrenalina) e all’efedrina.
Alla sinefrina viene riconosciuta attività termogenica. Gli estratti di arancio amaro e la sinefrina stessa sono spesso ingredienti di prodotti dimagranti, in quanto l’effetto agonista della sinefrina sembrerebbe essere correlato all’azione lipolitica.
Il caffè verde non è altro che il seme della Coffea arabica, prima della tostatura. Le molecole di interesse sono l’acido clorogenico e la caffeina, un polifenolo antiossidante il primo, e una xantina stimolante il sistema nervoso centrale la seconda. L’acido clorogenico permette il rilascio graduale di caffeina: questo permette di esplicare l’effetto siologico, senza creare eccitazione.
L’acido clorogenico, inoltre, è coinvolto nel metabolismo del glucosio.