L'estratto idroalcolico di SALVIA BIO di Erbamea è stato a lungo tradizionalmente utilizzato principalmente per varie problematiche femminili legate al ciclo fertile e alla menopausa.
Vari autori indicano la TINTURA MADRE SALVIA Foglie (Salvia officinalis L.) come coadiuvante nell'attenuare i disturbi della menopausa, come per esempio le vampate di calore.
La Pianta di Salvia, le cui foglie vengono utilizzate nella medicina popolare, è uno stimolante ormonale con effetti tonici ed estrogenici ed è un valido rimedio per cicli irregolari o scarsi. Ottimo rimedio per la menopausa non solo perché riduce le vampate di calore ma anche perché aiuta l'organismo ad adattarsi al cambiamento ormonale.
Una rilevante proprietà delle foglie di Salvia è la sua azione sulla riduzione della sudorazione.
Tradizionalmente utilizzato per i problemi gengivali, ha un'azione antisettica e astringente che lo rende utile per le mucose della bocca e un valido rimedio per quasi tutti i tipi di mal di gola.
Molto utili risultano i gargarismi (se non si dispone della pianta fresca per una preparazione fai da te: 30 gtt in poca acqua tiepida con l'aggiunta di 3 gocce di limone fresco), è inoltre digestiva e stimolante la funzione gastrica.
La Tintura Madre contiene inalterati i principi attivi della pianta, le indicazioni e l'azione sono le stesse della pianta da cui derivano riportate in letteratura
Trova diverse indicazioni, vediamone alcune:
Formato: 2 Confezioni da 50 ml