Con l’avazare dell’età l’uomo può avere problemi di minzione dovuti alla prostata, la quale, col tempo premendo sull’uretra ostacola il flusso dell’urina.
Il motivo è spesso dovuto agli androgeni, in particolare all’eccessiva conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT) a causa di un aumento dell’attività dell’enzima 5α-reduttasi.
Sinergia per l’uomo di Terranova contiene sostanze nutritive e alimenti che correggono gli squilibri ormonali e hanno un effetto positivo sulla prostata.
Lo Zinco agisce come cofattore in circa trecento reazioni enzimatiche e impedisce la conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT).
BENEFICI
Radice di ortica, Licopene e Zinco Complex Sinergia per l’uomo:
› per gli uomini con disturbi urinari
› per gli uomini over 45
Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler.
Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi.
Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI:
gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio), gli antiossidanti (p.es. l’ascorbato di calcio), i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.
COS’E’ IL COMPLESSO MAGNIFOOD
Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi.
Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante.
Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici.
Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti.
Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.
MAGNIFOOD Radice di ortica, Licopene e Zinco Complex Sinergia per l’uomo
Radice di ortica – Efficace nel supportare la funzione della prostata.
Semi di avena verde – Tonico efficace per la salute maschile, sono ricchi di fitonutrienti e zinco e supportano la funzione della prostata.
Fiori di Opuntia – Studi hanno dimostrato gli effetti sulla 5α-reduttasi e sulla conversione del testosterone in DHT.
Foglie di prezzemolo e fibre di mais – Tradizionalmente considerati, nella medicina popolare, come rimedio per i disturbi del tratto urinario.