L' Aloe, usata a partire dagli antichi egizi sia come ornamento sia come aiuto per alleviare i disturbi del corpo in particolar modo della cute, è in grado di nutrire la pelle trasferendole minerali, vitamine, amminoacidi ed enzimi. La pomata Aloe è stata studiata per avere un duplice effetto: lenitivo grazie all'unione di Aloe, olio essenziale di Tea Tree, Bergamotto e Limone e nutritivo grazie all'unione di Aloe, con Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Mandorle Dolci, Burro di Karatè e Vitamina E che insieme ridanno e aiutano a mantenere lucentezza, elasticità e tono a tutta la pelle del corpo.
All'aloe vera fonte di composti nutritivi, vitamine minerali, enzimi ed aminoacidi è riconosciuta la capacità di chiudere i propri stomi, per preservare l'equilibrio idrico.
Tali caratteristiche ne fanno un prodotto dalle innumerevoli virtù. In questa pomata al gel mucillaginoso fresco di Aloe Vera è stato aggiunto l'estratto secco di Calendula, l'estratto fliudo di Echinacea, Coda Cavallina.
Oli essenziali di Tea Tree, Limone e Bergamotto. Olio di rosa moscqueta, Burro di Karitè e Vitamina E.
Alla crema è stata aggiunta una miscela floriterapica allo scopo di alleviare lo stato emotivo alterato dal disagio.
Una crema ricchissima quindi adatta a tutte le problematiche legate a una pelle secca, arrossata, dopo l'esposizione al sole per ridurre il rossore, dopo una puntura di insetto per ridurre il prurito, una crema da avere a disposizione per qualsiasi evenienza.
Curiosità
In arabo “Aloe” indica qualcosa di amaro ed insieme trasparente e brillante.
Si tratta di due caratteristiche della pianta: "amaro" come il gusto della parte interna alle sue foglie, la cui peculiarità è quella di essere anche "brillante e trasparente".