La paura è una condizione emozionale subdola, che si nasconde dietro a molte delle nostre azioni. Ci condiziona, talvolta in modo sfacciato, altre volte in modo raffinato, travestendosi di timidezza o mascherata da una falsa serenità.
Vi sono paure ataviche, paure legate alla sopravvivenza, paure ereditate a livello di memoria cellulare, paure moderne connesse al contesto sociale, paure a cui diamo un nome, paure fatte di angoscia pura senza sapere nemmeno perché, paure che ci mettono in difficoltà, altre che addirittura ci paralizzano.
Ma tutto questo può essere spazzato via, sviluppando consapevolmente il Coraggio. Il Coraggio scioglie le paure e ci permette di sperimentare condizioni autenticamente serene, di raggiungere obiettivi e superare ostacoli che non avremmo ritenuto possibile poter affrontare. La nostra risorsa vincente: il CORAGGIO!
Aspen, Mimulus, Rock Rose, Fuchsia Magellanica, Avventurina, Bradipo, Passero, Acquamarina, Foxglove.
Aspen (Fiori di Bach Originali) - la persona dal profilo Aspen prova di solito sensazioni di paura e di pericoli vaghi, di presentimenti e disgrazie incombenti, di angosce improvvise che non si possono facilmente definire e spiegare. Il potere di questo rimedio permette di calmare l’inconscio, di liberare da queste paure vaghe ed imprevedibili e di affinare le proprie capacità sensitive.
Mimulus (Fiori di Bach Originali) - utile per tutte quelle persone timide ed ipersensibili, che hanno paure concrete nella vita quotidiana (tra le paure più comuni quella della solitudine, di perdere amici e famigliari, paura delle malattie, del dolore, paura degli animali, di iniziare cose nuove o di andare in posti sconosciuti). Mimulus permette di eliminare queste paure e di andare incontro al mondo con calma e serenità.
Rock rose (Fiori di Bach Originali) - lo stato Rock Rose è caratterizzato da panico, angoscia estrema, terrore, spavento e crollo del sistema nervoso durante le emergenze. Rock Rose dona immediatamente pace e tranquillità, calma il terrore e permette di mobilitare una forza sovraumana ed un coraggio istantanei.
Fuchsia magellanica (Essenze francesi Deva) - l’essenza floreale di Fucsia è un catalizzatore emozionale che favorisce l’emergere, la comprensione e la risoluzione delle emozioni legate alla rabbia e al dolore che spesso risalgono all’infanzia e sono mascherate da una falsa emotività.
Avventurina (Essenze alaska, Alaskan flower essence project) - essenza indicata quando si ha timore nell’affrontare cose sconosciute. Fornisce una struttura di sostegno energetico che aiuta a muoversi con grazia, vigore e perseveranza di fronte a nuove esperienze.
Bradipo (Essenze animali selvaggi Wild Earth) - utile per affinare la capacità di fermarsi, di rallentare, di riposare, di quietare la mente, di agire con cura e proposito.
Passero (Essenze animali selvaggi Wild Earth) - utile per sviluppare dolcezza e gentilezza, pace gioiosa, per vivere in assenza di preoccupazione consapevoli che tutto andrà nel verso giusto.
Acquamarina (Essenze acque tibetane Cristalmantra) - questa essenza scioglie i blocchi emotivi del passato, e dei passati più antichi, per superare paura e ansia.
Foxglove (Essenze alaska, Alaskan Flower Essence Project) - utile quando c’è una perdita di prospettiva su come affrontare le situazioni, per l’incapacità di vedere il cuore di un problema in situazioni di paura o confusione. Attraverso l’assunzione di questa essenza si favorisce l’apertura del cuore, la flessibilità e una visione chiara delle soluzioni ai problemi.
Per la preparazione di questi prodotti Natur ha scelto di utilizzare un’acqua alcalina ionizzata, un potente antiossidante naturale. Grazie all’esclusivo processo di armonizzazione vengono cancellate tutte le memorie pregresse. Si ottiene così un’acqua pura, sana e viva, pronta a esaltare l’energia vibrazionale delle essenze aggiunte. La base alcolica utilizzata è Brandy Biologico francese a 40° (Alcool 13,3% vol.) certificato Ecocert. L’alcool serve anche come conservante delle essenze aggiunte che, in questo modo, manterranno inalterata la loro energia.
Si consiglia di assumere 4 gocce 4 volte al giorno, per via sublinguale trattenendole sotto la lingua per qualche istante. Nei momenti di maggiore necessità la somministrazione può essere più ravvicinata. Si ricorda che la frequenza, più della quantità, aumenta e rafforza l’effetto. I rimedi possono essere assunti anche come applicazione esterna (creme, oli da massaggio) o aggiungendo una decina di gocce all'acqua del bagno.
I rimedi vibrazionali non hanno controindicazioni o effetti indesiderati, sono adatti a tutte le età dai più grandi ai più piccini.
Si consigliano piccoli accorgimenti:
• Agitare leggermente la boccettina prima dell’assunzione.
• Tenere lontano da radiazioni elettromagnetiche (tv, computer, cellulari ecc.)
• Assumere almeno 15 min. lontano da pasti, liquori, caffè, tè, aromi forti, uso di dentifrici e simili, sigarette.