Da
Bioearth Linea Greenology,
+ Ferro: è un integratore alimentare a base di microalghe spirulina e clorella, ferro, vitamina B12 e vitamina C da acerola opportunamente combinati per colmare eventuali carenze e sostenere l’organismo nei momenti di maggior fabbisogno nutrizionale.
+Ferro è un valido aiuto quando l’apporto alimentare del minerale è ridotto, quando diminuisce la capacità dell’organismo di assorbirlo o quando aumentano le perdite.
Microalga spirulina: la spirulina è ricca di ferro organico e altamente biodisponibile, nonché di magnesio, calcio, fosforo, zinco, selenio, rame, manganese, cromo, sodio e potassio. Studi scientifici hanno dimostrato come la biodisponibilità del ferro contenuto nella spirulina può competere con il ferro contenuto nella carne.
Alga clorella: questa microalga verde unicellulare di acqua dolce ha la cellula simile, per forma e per dimensioni, a quella dei globuli rossi umani. Grazie alla ricchezza di clorofilla (è in assoluto il cibo più ricco di clorofilla con un contenuto da 10 a 100 volte superiore rispetto ai vegetali a foglia verde), la clorella può incrementare la formazione di emoglobina, sostanza essenziale nei globuli rossi per il trasporto dell’ossigeno ai vari tessuti.
Ferro gluconato: si caratterizza per la elevata biodisponibilità e maggior digeribilità rispetto ad atri tipi di ferro. Il ferro gluconato di + Ferro va ad aggiungersi al ferro naturalmente presente nelle microalghe spirulina e clorella.
Rosa canina: i frutti della rosa canina si caratterizzano per un elevato contenuto in vitamina C naturale altamente biodisponibile. La vitamina C è un importante fattore favorente l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo.
Vitamina B12 (cianocobalamina): oltre che del ferro, il corpo ha bisogno anche della vitamina B12 per produrre il giusto numero di globuli rossi sani. La vitamina B12 infatti è importantissima per la sintesi dell’emoglobina in quanto agisce in combinazione con l’acido folico per una perfetta emopoiesi.
Una quantità addizionale di ferro può essere utile nei seguenti casi: donne in età fertile – soggetti con un introito alimentare calorico o nutrizionale inadeguato o che richiedono un incremento nutrizionale – persone sopra i 55 anni d’età – donne in gravidanza o che allattano – i soggetti che fanno abuso di alcool o altre droghe – soggetti con malattie croniche, stress prolungati o che hanno da poco subito un intervento chirurgico – atleti o lavoratori sottoposti a pesanti attività fisiche – soggetti con scarso assorbimento gastrointestinale – soggetti che hanno avuto recenti perdite ematiche in seguito ad incidenti oppure donne con forte flusso mestruale, vegetariani.