MIELE DI MANUKA Australian Super Manuka MGO 550+ ha un alto grado di MGO.
Contiene un minimo di 550mg/kg di metilgliossale alimentare.
MGO è l’acronimo di MethylGlyOxal – tradotto in Italiano Metilgliossale.
Il Metilgiossale è il componente che caratterizza il miele super manuka ed è il principale responsabile dell’azione antibatterica e antimicrobica dello stesso.Il sistema di misurazione che considera l’MGO ci permette di conoscere la quantità di Metilgliossale contenuta nel miele ed è espressa in mg/kg.Il sistema MGO è stato utilizzato dal Prof. Thomas Henle per misurare il livello di attività antibatterica non legata al Perossido di Idrogeno.
Per comprendere meglio l’MGO facciamo un esempio:
con la sigla MGO 220+ indichiamo un tipo di miele la cui concentrazione di Metilgliossale è pari a 220 mg/kg.
LA SIGLA UMF®
Con l’acronimo UMF indichiamo la frase Unique Manuka Factor.L’UMF, proprio come l’MGO misura l’attività antibatterica nei mieli di Manuka. Ad oggi la ricerca scientifica suggerisce il metodo MGO come metodo di misurazione della potenza antibatterica; questa scelta è dovuta alla maggiore precisione, attendibilità e ripetibilità riscontrata nel sistema MGO.
Peter Woodward Chairman della Società Australiana Miele Biologico e Medi Bioactive Australia – afferma che i risultati della ricerca hanno dimostrato livelli di potenza antibatterica in grado di consentire lo sviluppo di trattamenti antibatterici estremamente efficaci.
Abbiamo rilevazioni di MGO (Methylglyoxal) superiori a 1750 mg/kg. Questo fa del Berringa il più potente miele al mondo, il Super Manuka.
Perchè Berringa è cosi speciale?
– Il più potente MGO registrato al mondo fra tutti i mieli antibatterici fino ad oggi con 2264 MGO.
– Gli studi condotti dal Prof. H. Alzahrani della King Abdulaziz University KSA (2011) indicano che questo miele è il trattamento naturale più efficace per i diabetici che soffrono di ferite ai piedi.
– È un prodotto naturale al 100% certificato.
– Laddove il Manuka della Nuova Zelanda raggiunge un massimo di circa 700 MGO, Berringa raggiunge valori medi di MGO intorno ai 1750 mg/kg con punte fino a 2264 mg/kg.