Olio di Tamanu (Calophyllum inophyllum) Biologico di
Pranarom.
La sua consistenza leggermente spessa, il colore verdognolo e il forte odore di curry non devono scoraggiarci. È per eccellenza l'olio in grado di favorire la cicatrizzazione e la circolazione!
Nel Madagascar o nelle isole in cui viene prodotto, c'è una sola parola che lo descrive: "Ri-ge-ne-ra-re!
L'olio di tamanu farà la felicità delle gambe pesanti, delle varicosità e dei sostenitori del drenaggio linfatico. È rinomato per le sue capacità di rinforzare e far riprendere la circolazione al tempo stesso.
Se aggiunto a un preparato cosmetico, è anche un potente alleato contro le rughe; se massaggiato sul corpo, sa mettere in guardia le smagliature.
Note: l'olio di Tamanu solidifica al di sopra dei 14°, ma ciò non influisce sulla sua qualità.
La composizione in sintesi
Un terzo di acidi grassi monoinsaturi (omega 9).
Poco più di un altro terzo di acidi grassi polinsaturi (omega 6).
Quasi un terzo di acidi grassi saturi.
Numerosi insaponificabili con proprietà cicatrizzanti e stimolanti della circolazione (di cui l'acido calofillico e aminofilina).
Trucchi e astuzieOcchiaie e borse: la mattina, dopo avere deterso il viso, strofinate tra gli indici 2 gocce di Olio di Tamanu. Massaggiate quindi con l'indice la zona delle occhiaie o delle borse, senza esercitare pressione, ma lasciando penetrare l'olio. Picchiettate quindi la zona interessata per garantire una buona penetrazione. Gli effetti sono visibili dopo alcuni giorni, sulle zampe di gallina, le borse e le occhiaie di colore blu più che sulle occhiaie scure.