Olio di Rosa mosqueta (Rosa mosqueta o rubiginosa) Biologico di
Pranarom.
La rosa mosqueta è un classico contro l'invecchiamento della pelle e dell'organismo. Quest'olio prezioso, ricco di omega 3, ha un bel colore arancione grazie alle vitamine che contiene. Favorisce la rigenerazione cutanea e ha un effetto "lifting" sulla pelle.
La rosa "mosqueta" è un fiore con virtù prodigiose che cresce spontaneamente, da non confondere con le rose da cui si estrae l'olio essenziale, perché è dal seme di questa rosa, simile al biancospino, che si ottiene il prezioso olio vegetale che agisce contro i segni del tempo e che favorisce la cicatrizzazione.
Nota: olio particolarmente attivo, da utilizzare miscelato con altri oli vegetali sulle pelli troppo sensibili. Può macchiare i tessuti delicati.
La composizione in sintesiPoco più di un sesto di acidi grassi monoinsaturi (omega 9).
Circa tre quarti di acidi grassi polinsaturi (omega 6 e circa 33% di omega 3, ossia un meraviglioso equilibrio tra questi preziosi acidi grassi essenziali!).
Vitamina E e carotenoidi (fra cui il retinolo).
Trucchi e astuzieStress: una dieta ricca di acidi grassi essenzialmente omega 3, aumenterebbe in maniera significativa la produzione dei neurotrasmettitori dell'energia e del buon umore nel cervello. A livello emotivo, alcuni studi dimostrano che i sintomi della depressione possono essere attenuati grazie ad un apporto supplementare di omega 3. Aggiungete ai vostri condimenti 1 cucchiaino di olio di rosa mosqueta a persona.