Pazienza, attesa ed accettazione nei momenti di cambiamento. Vivere il qui ed ora.
Questa essenza è stata raccolta sulla banchisa dell'oceano Artico, vicino al Polo Nord. La banchisa polare è un ambiente austero dove ben poco tranne il ghiaccio può esser notato ad una prima osservazione: in questo ambiente sono assenti le distrazioni e gli input presenti dove solitamente gli uomini vivono e la mente si armonizza in maniera molto dolce a questo senso di impercettibile. Questa essenza si rivolge alla nostra relazione con il tempo e la transizione e rappresenta l'energia del tempo puro, della pura attesa senza altro scopo se non quello di attendere che il cambiamento completi il suo ciclo. Polar Ice risulta molto utile in tutte quelle fasi in cui non sappiamo cosa sta realmente per succedere ed in cui siamo impazienti e desideriamo vivere un momento diverso da quello che stiamo passando. L' inusuale forza e purezza di questa essenza ambientale ci dà la forza di rimanere in un tempo e luogo sospesi nel tempo, un luogo in cui siamo semplicemente capaci di aspettare senza alcun legame con il passato ed alcuna anticipazione per ciò che sta per accadere. In questo semplice e calmo spazio interiore siamo pronti per nuovi cicli di esperienza senza l'attaccamento al nostro passato e l'ansia per il nostro futuro.
Indicazioni
Questa essenza si rivolge alla nostra relazione con il tempo e la transizione e rappresenta l'energia del tempo puro, della pura attesa senza altro scopo se non quello di attendere che il cambiamento completi il suo ciclo. Polar Ice risulta molto utile in tutte quelle fasi in cui non sappiamo cosa sta realmente per succedere ed in cui siamo impazienti e desideriamo vivere un momento diverso da quello che stiamo passando.
Le Essenze Floreali dell’Alaska sono state create da Steve Johnson a partire dal 1983, nella catena dell’Alaska Range.Per processi terapeutici veri e propri, volti a cambiare modelli di comportamento ed emozioni a lungo termine, preparare il dosaggio nel seguente modo: riempire una boccettina da 30 ml con contagocce per 2/ 3 con acqua minerale naturale e la parte restante di brandy, per preservare la soluzione. Aggiungere poi 2 gocce dalla bottiglietta stock di vendita, per ogni essenza prescelta. Per coloro che sono particolarmente sensibili all'alcool usare aceto di mela o glicerina vegetale.
Il dosaggio standard è 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno. Agitare leggermente prima dell'uso per mantenere l'energia delle essenze ad uno stato potenziato.