La Creatività permette di esprimerci, di far conoscere al mondo la nostra unicità. Si può essere creativi anche nella vita di tutti i giorni, connotando anche le piccole cose con il nostro stile, la nostra sensibilità. Attraverso la Creatività realizziamo il progetto di noi, in noi e all’esterno di noi. Essa appaga il nostro bisogno di comunicazione, contatto e comunione con gli altri. Mettiamo a disposizione del mondo il nostro peculiare talento e prendiamo posto nell’arazzo del Tutto. Slancio, forza vitale e gioia sono gli ingredienti per creare tutto questo. CREA!
Hornbeam, Olive, Green Bog Orchid, Cavallo Selvatico, Diamante, Essenza Ariete-Luna, Happiness, Pink Primula, California Peony, Blue Leschenaultia.
Hornbeam (Fiori di Bach Originali) - quando ci si sente stanchi mentalmente e fiacchi, la sensazione del lunedì mattina si protrae per tutta la settimana, ci si sente aridi e senza alcuno slancio. Con l’assunzione di questo rimedio si ritrova freschezza e vivacità, si esce dalla routine e ci si apre alle novità.
Olive (Fiori di Bach Originali) - nello stato negativo Olive, ci si sente completamente stanchi ed esauriti sul piano fisico, mentale e spirituale. Tutto sembra troppo pesante, si ha bisogno di molto sonno, non si riesce ad intraprendere nulla e non si ha voglia di fare nulla. Olive dona grande forza e vitalità e una nuova fonte di illimitata energia.
Green bog orchid (Essenze alaska, Alaskan Flower Essence Project) - riequilibra il flusso di energia soffocato nel chakra del cuore ed avvia un processo di purificazione di questo centro molto profondo. Catalizzando il rilascio del dolore e della paura dal cuore, si può sperimentare una forte corrente d’amore che dona pace e serenità ed una nuova connessione a tutti gli esseri viventi, priva di giudizio o timore.
Cavallo selvatico (Essenze animali selvaggi Wild Earth) - l’essenza agisce facendo sviluppare il proprio sé più profondo con sicurezza, forza e potere personale. Molto indicato per coloro che si sentono soli, depressi e persi d’animo e che non hanno stimoli per sviluppare creatività.
Diamante (Essenze acque tibetane Cristalmantra) - rafforza la fiducia in sé stessi, nelle proprie capacità di guarigione e di completa realizzazione.
Essenza ariete-luna (Essenze himalaya - Himalayan Flower Enhancers) - rimedio indicato quando ci si sente giù di corda e senza energie. Questa essenza può essere considerata come un combustibile per ri-accendere il proprio fuoco.
Happiness (Essenze Himalaya - Himalayan Flower Enhancers) - Dona una luce interiore che produce un profondo sorriso, un bagliore rassicurante per tutto il corpo, rilassa la mente.
Pink primula (Essenze Himalaya - Himalayan Flower Enhancers) - apre il cuore al piacere ed alla gioia di essere vivi.
California peony (Essenze californiane Flower Essence Services) - indicata in mancanza di vitalità. L’assunzione di questa essenza permette di celebrare la vita, di sviluppare un salutare istinto al piacere e di creare forze magnetiche e carismatiche attraverso l’integrazione con le forze vitali dei chakra inferiori.
Blue leschenaultia (Essenze australiane Living) - aiuta chi non sa esser generoso, chi si lascia assorbire dai piaceri fuggevoli degli oggetti materiali. L’energia di Blu Leschenaultia permette di vedere l’importanza dei rapporti tra gli esseri umani al di là dell’attaccamento alle cose.
Per la preparazione di questi prodotti Natur ha scelto di utilizzare un’acqua alcalina ionizzata, un potente antiossidante naturale. Grazie all’esclusivo processo di armonizzazione vengono cancellate tutte le memorie pregresse. Si ottiene così un’acqua pura, sana e viva, pronta a esaltare l’energia vibrazionale delle essenze aggiunte. La base alcolica utilizzata è Brandy Biologico francese a 40° (Alcool 13,3% vol.) certificato Ecocert. L’alcool serve anche come conservante delle essenze aggiunte che, in questo modo, manterranno inalterata la loro energia.
Si consiglia di assumere 4 gocce 4 volte al giorno, per via sublinguale trattenendole sotto la lingua per qualche istante. Nei momenti di maggiore necessità la somministrazione può essere più ravvicinata. Si ricorda che la frequenza, più della quantità, aumenta e rafforza l’effetto. I rimedi possono essere assunti anche come applicazione esterna (creme, oli da massaggio) o aggiungendo una decina di gocce all'acqua del bagno.
I rimedi vibrazionali non hanno controindicazioni o effetti indesiderati, sono adatti a tutte le età dai più grandi ai più piccini.
Si consigliano piccoli accorgimenti:
• Agitare leggermente la boccettina prima dell’assunzione.
• Tenere lontano da radiazioni elettromagnetiche (tv, computer, cellulari ecc.)
• Assumere almeno 15 min. lontano da pasti, liquori, caffè, tè, aromi forti, uso di dentifrici e simili, sigarette.