A cosa serve AESCULUS HIPPOCASTANUM (Ippocastano) macerato glicerico?
Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di AESCULUS HIPPOCASTANUM gocce 50 ml può favorire efficacemente la funzionalità del microcircolo, il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei, aiutando così il microcircolo a rimanere sempre in forma e mantenere la sua naturale energia, dandoci la sensazione di gambe leggere. La gemma pare essere la parte più attiva della pianta da cui recuperare tutte le sue proprietà.
Aesculus Ippocastanum è un maestoso albero originario dell' Albania e del nord della Grecia , ma introdotto dall' Asia (da cui il nome CASTAGNO D' INDIA) appartenente alla famiglia delle Hippocastanaceae.
ERBAMEA propone 27 gemmoderivati, di cui 19 certificati biologici, in confezione da 50 ml, realizzati con piante fresche raccolte prevalentemente nell’Appennino tra Umbria, Marche, Toscana ed Emilia Romagna. Gemme, germogli e radichette appena raccolti sono estratti con il metodo tradizionale, riportato da “Pharmacotechnie”, della macerazione in alcol e glicerina di origine vegetale, per un tempo minimo di 21 giorni, per garantire la migliore estrazione dei fitocomplessi.