Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di Vaccinum Vitis Idaea aiuta a evitare il rischio di un spiacevole impoverimento della flora intestinale ed è di appoggio per conservare il fisiologico benessere delle vie urinarie favorendo il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei.
Il Vaccinium Vitis-Idaea appartiene alla famiglia delle delle Ericacee ed è un piccolo arbusto perenne di montagna, dai fiori bianchi e rosa, in grappoli e bacche rosse, globose, acidule.
Il nome Vaccinum deriva da vacca, in quanto la pianta è molto ricercata dai bovini nei pascoli montani. Il Mirtillo Rosso cosparge le lande, i pascoli ombrosi e le brughiere sub- alpine partendo da quote di 1000 metri sino a 2200 metri ovvero oltre i limiti di vegetazione arborea.
A cosa serve il gemmoderivato Vaccinum Vitis Idaea? Può essere di aiuto per la fisiologica funzionalità
intestinale.
ERBAMEA propone
27 gemmoderivati, di cui
19 certificati biologici, in confezione da 50 ml, realizzati con piante fresche raccolte prevalentemente nell’Appennino tra Umbria, Marche, Toscana ed Emilia Romagna. Gemme, germogli e radichette appena raccolti sono estratti con il metodo tradizionale, riportato da “Pharmacotechnie”, della macerazione in alcol e glicerina di origine vegetale, per un tempo minimo di 21 giorni, per garantire la migliore estrazione dei fitocomplessi.